18.3 C
Siena
giovedì, 9 Luglio 2020
Home Cronaca 475 infermieri e 250 operatori socio sanitari assunti a tempo indeterminato, i...

475 infermieri e 250 operatori socio sanitari assunti a tempo indeterminato, i sindacati: “siamo soddisfatti”

Assunzioni all’USL Toscana sud est, i Sindacati: “L’Azienda è tornata sui propri passi, giusta decisione”

Soddisfatti i Sindacati FP CGIL, FP CISL e FPL UIL di Siena: l’Azienda USL Toscana sud est, a differenza di quanto ipotizzato precedentemente, ha rinnovato i contratti di infermieri e Oss.

“La situazione, dai primi di marzo, è stata radicalmente rivoluzionata – spiegano le organizzazioni sindacali – perché da inizio mese sono stati assunti, a tempo indeterminato, 475 infermieri e 250 operatori socio sanitari. In totale 725 persone in più rispetto a febbraio. Ci sono poi 300 contratti di somministrazione tra infermieri ed Oss, di questi ad essere riconfermati sono stati 26 infermieri e 28 Oss. Con il rientro dell’emergenza Covid-19, i 725 tempi indeterminati andranno a potenziare le varie strutture”.

“Per il periodo di assestamento abbiamo chiesto di mantenere il fondamentale sostegno dei lavoratori a contratto di somministrazione – aggiungono FP CGIL, FP CISL e FPL UIL – e finalmente con la delibera 598 del 4.6.2020 l’Azienda ha recepito le nostre istanze. L’impegno del sindacato ovviamente non finisce qui. Continuiamo a combattere affinché i contratti a tempo determinato, che si rinnovano di sei mesi in sei mesi, diventino a tempo indeterminato, e perché si utilizzino sempre meno i contratti interinali, visto che costano il 25-30% in più rispetto ad un tempo determinato, tanto che ogni tre interinali ‘viene fuori’ un determinato in più da un punto di vista della spesa economica”.

“Ringraziamo per l’impegno tutti i lavoratori – concludono i sindacati – perché è anche grazie a loro che abbiamo potuto portare all’attenzione della Direzione le nostre rivendicazioni raggiungendo un primo risultato positivo”.

 

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

475 infermieri e 250 operatori socio sanitari assunti a tempo indeterminato, i sindacati: “siamo soddisfatti”

Covid: in Toscana 2 decessi, 1 nuovo caso, 3 guarigioni

In Toscana sono 10.314 i casi di positività al Coronavirus, 1 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,01% in più...

Inaugurata l’area ludica in Piazza San Francesco