ACN Siena, Schiavon: "Città, tifo, calore: non ho avuto dubbi nella scelta"

"La squadra è molto competitiva, secondo me abbiamo un grandissimo obiettivo davanti e lo porteremo anche a casa" dice il centrocampista

Di Redazione | 7 Ottobre 2020 alle 16:35

ACN Siena, Schiavon: "Città, tifo, calore: non ho avuto dubbi nella scelta"

37 anni, ma la voglia di fare, la grinta e la determinazione ancora immutate dal primo giorno in cui ha calzato le scarpe coi tacchetti. Eros Schiavon, centrocampista classe 1983 con alle spalle quasi 20 anni di carriera da professionista soprattutto in serie B con le maglie di Portogruaro, Cittadella, Avellino e Spal, quest’ultima con la quale ha anche esordito in serie A, ha sposato in estate il progetto Siena, andando ad impreziosire la rosa bianconera.

Città fantastica, tifo fantastico, anche se siamo in una categoria inferiore non importa – spiega Schiavon – La prima volta che venni qui a giocare sono rimasto impressionato da questo stadio e dal suo calore. Appena c’è stata la possibilità ho detto immediatamente di sì, non ho avuto dubbi“.

A fare da gancio all’arrivo del centrocampista il mister Alberto Gilardino, lo scorso anno con lui alla Pro Vercelli in serie C, e con il quale spera quest’anno di raggiungere un obiettivo importante:

“La squadra è molto competitiva, secondo me abbiamo un grandissimo obiettivo davanti e lo porteremo anche a casa – commenta il centrocampista – Essere il veterano della squadra è un piacere, perché posso dare qualche consiglio in campo e aiutare i compagni. Siamo molto giovani e per me è una sfida in più: cercare di stargli dietro (ride)”.

Il Siena arriva da una settimana di stop forzato a causa della quarantena preventiva dello Scandicci e domenica ospiterà al Franchi il Tiferno Lerchi.

“Dal mio punto di vista era meglio giocare – confida Schiavon – eravamo pronti, stavamo preparando la partita. Eravamo carichi, arrivavamo da un risultato positivo. Guardiamo alla prossima con fiducia”.



Articoli correlati