Aiuti alle famiglie e contrasto rincari, Benini a Siena Tv: "Ho fatto incontrare Asp e Caritas"

L'assessore a Siena Tv: "Li ho fatti incontrare per fare acquisti insieme e trovare così un risparmio importante”

Di Redazione | 26 Ottobre 2022 alle 20:00

Cercare sinergie e idee per risparmiare e dare così respiro alle famiglie senesi. A parlarne è stato l’assessore del comune di Siena Paolo Benini ospite a In Diretta martedì sera su Siena tv, discutendo del tema dei costi e rincari. In ballo ha detto Benini ci sono tutta una serie di studi e conteggi che potrebbero portare qualche vantaggio nell’immediato. Intanto il comune ha stanziato un milione e trecentomila euro da qui alla fine dell’anno per tamponare i rincari.

“Ho organizzato un incontro tra Asp e Caritas per l’acquisto di derrate alimentari utili alla Caritas, per vedere se possono partecipare a gare insieme e avere maggiori vantaggi sull’acquisto – fa sapere Benini – e stiamo facendo delle proiezioni di quanto inciderebbe sul milione e 400mila l’accorpamento delle fasce Isee, potrebbe produrre un abbattimento dei costi della mensa scolastica che farebbe entrare soldi nelle tasche delle famiglie”.

Ospite negli studi di Siena TV anche il direttore di Confcommercio Daniele Pracchia, che ha parlato del turismo e dell’accoglienza che nei mesi invernale rischia molto.



Articoli correlati