18.3 C
Siena
giovedì, 9 Luglio 2020
Home Sport Calcio Anna Durio: "La Robur non fallirà, si iscriverà al campionato"

Anna Durio: “La Robur non fallirà, si iscriverà al campionato”

La presidente bianconera fa il punto con stampa e tifosi: "Il Covid ha duramente colpito la mia azienda, ma voglio dare continuità alla società. Nuovi soci, sono disposta ad accoglierli". E annuncia: "E' stata fatta la ricapitalizzazione"

Nel corso di una conferenza stampa convocata allo stadio Franchi (trasmessa in diretta da Siena Tv), la presidente della Robur Siena Anna Durio ha fatto il punto con la stampa sulla situazione societaria, all’indomani del deferimento per il ritardo nel pagamento degli stipendi che dovrebbe configurare due punti di penalità nel prossimo campionato. Tante le voci che si susseguono, anche su possibili nuovi ingressi nella compagine azionaria, la presidente ha toccato molti importanti rispondendo alle domande dei giornalisti.

“Il covid mi ha dato una bella mazzata, l’azienda ha avuto una bella flessione che si è ripercossa anche nel calcio, la crisi avuta è dovuta a questo – ha sottolineato la numero uno bianconeri  – gli stipendi di gennaio e febbraio a giocatori e staff sono stati pagati tardi, quelli dei dipendenti sono stati saldati invece regolarmente. Rimangono da pagare quelli in cassa integrazione e i fornitori per tornare alla normalità. Non sono stata latitante, non sono stata a Siena ma ho sempre pensato alla società e mi sembrava fuori luogo parlare senza avere fatti concreti in mano. La mia priorità è salvaguardare il Siena, dargli continuità ed iscriverlo al prossimo campionato, quando ci diranno come fare.”. La presidente ha anche annunciato che si è riunito il cda, con contestuale aumento di capitale. Il collegio sindacale ha constatato che è stato perfezionato. “Riuscirò di sicuro ad arrivare a fine anno, garantendo la continuità del Siena, è poco ma sicuro – annuncia – Lo dimostrano la ricapitalizzazione e il pagamento regolare dei dipendenti. Il Siena non fallirà, si iscriverà al prossimo campionato”.

La Durio apre a nuovi soci: “Ho avuto contatti, sono disposta ad accoglierli, dipende dalle intenzioni. Ricerca di persone interessate? Sto lavorando anche per questo, se dovessi ripartire da sola probabilmente dovrei ridimensionare qualcosa almeno che la situazione non torni alla normalità anche per il mondo imprenditoriale, dipende da cosa ci riserverà il futuro. Ho avuto contatti come li ho avuti in passato ma le chiavi del Siena non sono in mano al Comune, non è fallito: se c’è qualcuno interessato sono a disposizione e facilmente contattabile”.

“La squadra? Con i ragazzi siamo stati sempre in contatto, li ringrazio perchè hanno dimostrato di essere persone serie e ho dimostrato di essere seria perchè ho sempre lavorato per fare quello che dovevo fare il prima possibile, siamo sempre stati “squadra” con loro”.

Infine , la situazione del campionato: “Se non ripartisse sarei più contenta – ammette – la priorità è dare continuità al Siena ed iscriverlo al prossimo. Dal lato campo è tutto fermo, resta il fatto che se mi parlano di playoff seguendo un protocollo allora vorrei finire il campionato, aspetteremo le decisioni e ci comporteremo di conseguenza. I playoff ad invito secondo me non sono una cosa corretto”.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Anna Durio: “La Robur non fallirà, si iscriverà al campionato”

Derivati Mps, parti civili criticano pm e chiedono condanna Viola e...

I legali di parte civile, in rappresentanza di alcuni piccoli azionisti, hanno chiesto oggi al Tribunale di Milano la condanna dell’ex presidente di Mps...

Al via in Fortezza la mostra del Creative Photo Awards