Anteprima del Vino Nobile al via con un sabato da record

Già oltre mille persone nella prima giornata di Anteprima

L’Anteprima è già un successo. A sole poche ore dall’apertura della ventitreesima edizione infatti oltre mille tra appassionati e operatori si sono pre-accreditati e hanno preso d’assalto i 44 banchi d’assaggio delle relative aziende presenti per presentare la nuova annata di Vino Nobile in commercio (la 2013), ma anche la Riserva 2012 e il Rosso 2014.

Operatori, ma soprattutto appassionati in una iniziativa che ormai non è una novità, ma che per il secondo anno ha visto la scelta del Consorzio di aprire le porte ai “wine lovers”, gli enoturisti.

“Un modo anche per presentare la Fortezza di Montepulciano a tutti gli appassionati – spiega il Presidente del Consorzio del Vino Nobile, Andrea Natalini – una struttura che in gran parte possiamo definire “casa del Vino Nobile” dato che proprio grazie anche al contributo dei produttori ha avuto un profondo e fondamentale restauro che la porterà a essere oltre che sede espositiva di unico valore, anche la sede degli uffici del Consorzio e dell’enoliteca”.

L’Anteprima è stata l’occasione anche per presentare le numerose attività del Consorzio. Tra queste anche il frutto della collaborazione con il giornalista Alessandro Masnaghetti per la realizzazione di una mappa della produzione sia in versione cartacea che in e-book.

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau