Auser Toscana, confermata la presidente Simonetta Bessi

Rinconfermato anche il vicepresidente Renato Campinoti

Riconfermata alla guida dell’Auser Regionale Toscana Simonetta Bessi, rinconfermato anche il vicepresidente Renato Campinoti. L’elezione è avvenuta al termine del decimo Congresso regionale di Auser Toscana “Tra presente e futuro” tenutosi a Firenze (Hotel Albany) il 21 ottobre 2021. Hanno portato il loro saluto l’assessore regoanale Simone Bezzini, l’assessore del Comune di Firenze Sara Funaro, il presidente del Cesvot Federico Gelli, il portavoce del Forum Toscana Terzo Settore Pierluigi Mengozzi. Ha concluso i lavori il presidente nazionale di Auser Enzo Costa. Hanno inviato la loro adesione l’assessore regionale al sociale Serena Spinelli e il presidente dell’Anci Matteo Biffoni. Soni intervenuti Alessio Gramolati segretario generale dello Spi-CGIL regionale e Gessica Beneforti della segreteria regionale CGIL Toscana.

Dal decimo congresso è emerso il direttivo composto da 73 persone rappresentanti delle realtà toscane. Su proposta del presidente nazionale di Auser Enzo Costa è stata riconfermata presidente di Auser Toscana Simonetta Bessi, riconfermato vicepresidente Renato Campinoti, in presidentza: Andrea Cambi e Anna Calvani.

La presidente Bessi ha ricostruito gli ultimi periodi di attività in convivenza con la pandemia e le prospettive per il futuro. “Rispetto ad un mondo sempre più animato da egonismi e individualismi – ha detto la presidente Bessi – Auser è una associazione portatrice di valori della solidarietà, dell’accoglienza, della coesione sociale, del rispetto della persona e dei suoi bisogni primari. Noi guardino al futuro in una rinnovata visione sociale inclusiva e solidale”.

Il presidente nazionale Costa ha ricordato con orgoglio l’impegno svolto da Auser “per affermare definitivamente la coprogettazione e la coprogrammazione quali cardini di una nuova stagione del volontariato”.