Basket, c'è anche un po' di Siena nella finale scudetto tra Virtus Bologna e Brescia

Il preparatore atletico della Pallacanestro Brescia è infatti il senese Carlo Voltolini

Di Redazione | 15 Giugno 2025 alle 11:30

Basket, c'è anche un po' di Siena nella finale scudetto tra Virtus Bologna e Brescia

C’è anche un po’ di Siena nella finale scudetto dei play-off della Serie A di basket in cui si sfidano la Virtus Bologna e la Granoli Brescia e che, per la cronaca, al momento, vede le Vu Nere in vantaggio sul 2-0 (gara tre, primo match point per i bolognesi, martedì al PalaLeonessa).

Il preparatore atletico della Pallacanestro Brescia è infatti il senese Carlo Voltolini, che è anche un ex, avendo trascorso 5 anni nello staff tecnico della Virtus, dal 2014 al 2019.

Voltolini, nato a Siena il 3 aprile 1976, si è laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Firenze e ha iniziato la propria carriera di Preparatore Fisico presso il settore giovanile dell’AC Siena, maturando esperienze sia nel calcio che nella pallacanestro nelle massime competizioni nazionali. Nel 2013 è stato preparatore della Mens Sana, ha seguito anche la Nazionale di Ettore Messina e le rappresentative giovanili. L’ultimo incarico prima di Brescia dove lavora dalla passata stagione, ancora nel calcio, come Responsabile della preparazione fisica della Spal Ferrara.

 

Foto dalla pagina Facebook della Pallacanestro Brescia

 



Articoli correlati