C’è anche un po’ di Siena nella finale scudetto dei play-off della Serie A di basket in cui si sfidano la Virtus Bologna e la Granoli Brescia e che, per la cronaca, al momento, vede le Vu Nere in vantaggio sul 2-0 (gara tre, primo match point per i bolognesi, martedì al PalaLeonessa).
Il preparatore atletico della Pallacanestro Brescia è infatti il senese Carlo Voltolini, che è anche un ex, avendo trascorso 5 anni nello staff tecnico della Virtus, dal 2014 al 2019.
Voltolini, nato a Siena il 3 aprile 1976, si è laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Firenze e ha iniziato la propria carriera di Preparatore Fisico presso il settore giovanile dell’AC Siena, maturando esperienze sia nel calcio che nella pallacanestro nelle massime competizioni nazionali. Nel 2013 è stato preparatore della Mens Sana, ha seguito anche la Nazionale di Ettore Messina e le rappresentative giovanili. L’ultimo incarico prima di Brescia dove lavora dalla passata stagione, ancora nel calcio, come Responsabile della preparazione fisica della Spal Ferrara.
Foto dalla pagina Facebook della Pallacanestro Brescia