Bezzini, Scaramelli e Marras preoccupati per apertura sede di Forza Nuova

I consiglieri Pd in Regione preoccupati per apertura della sede di Forza Nuova

“Siamo seriamente preoccupati per la decisione di Forza Nuova di aprire sabato una nuova sede a Siena e indignati per l’ipotesi che vengano presi a riferimento situazioni o soggetti che richiamano storie tragiche di violenza squadrista avvenute nei nostri territori”.

A dirlo sono il capogruppo del Partito democratico in Regione Leonardo Marras e i consiglieri Simone Bezzini e Stefano Scaramelli.

“Il nostro compito – spiegano i consiglieri – è tenere alti i valori della democrazia e della nostra costituzione. E’ quindi chiaro che ogni richiamo anche velato a temi che possano essere in contrasto con i valori fondanti del nostro ordinamento ci allarmi. L’attenzione deve essere sempre tenuta alta e vedere simboli che possano richiamare l’ideologia fascista- proseguono Marras, Bezzini e Scaramelli  è assolutamente inconcepibile”.

I tre rappresentanti del Pd in Regione fanno poi un appello alle autorità affinché l’iniziativa di sabato “si svolga nel pieno rispetto della costituzione e della legge che come è noto considera reato l’apologia del fascismo”

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau