Calcio, Bonechi del Valentino Mazzola è il Ballon d'Oro 2025: "Dedico la vittoria al club e alla squadra"

La premiazione si terrà questa sera durante la cerimonia della Briglia d'Oro

Di Redazione | 25 Giugno 2025 alle 14:00

Calcio, Bonechi del Valentino Mazzola è il Ballon d'Oro 2025: "Dedico la vittoria al club e alla squadra"

Un riconoscimento importante, un traguardo prestigioso e un’emozione unica. Niccolò Bonechi, difensore di grande solidità e fresco di riconferma con la maglia del Valentino Mazzola, è stato eletto “miglior giocatore senese del calcio dilettantistico” dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio, aggiudicandosi così il Ballon d’Oro 2025.

La cerimonia di premiazione si terrà questa sera, a partire dalle ore 20:30, durante il tradizionale evento della Briglia d’Oro, che andrà in scena nella suggestiva cornice de Le Volte di Vico Bello.

Un momento di grande orgoglio per Bonechi, che ha commentato così la notizia: “Sinceramente non me lo aspettavo! È stata davvero una bella sorpresa. Sono molto grato e orgoglioso di aver ricevuto questo premio. Sono soddisfazioni che una persona in questo ambito cerca sempre di poter raggiungere”.

Il difensore ha voluto rivolgere parole sentite a chi lo ha accompagnato lungo il percorso: “Sicuramente dedico questo riconoscimento a tutte le persone che mi sono state sempre vicino e che spero continuino a farlo ancora a lungo. Ringrazio la società, il presidente, ma soprattutto la squadra e lo staff, per aver creato un ambiente ambizioso in cui si cerca sempre di migliorarsi”.

Bonechi ha parlato anche della recente riconferma in biancoceleste, esprimendo grande soddisfazione: “Sono molto contento, mi trovo bene e sento la fiducia e l’affetto da tutti all’interno della società. L’anno che verrà spero ci regali quelle soddisfazioni e quell’obiettivo che lo scorso anno ci è sfuggito proprio all’ultimo. Ma con il pacchetto di riconferme finora annunciato, la strada è sicuramente quella giusta”.



Articoli correlati