Un colpo di mercato dietro l’altro per il Mazzola, con un gran lavoro del DS Manganiello che sta componendo la rosa della squadra biancoceleste 2025/2026.
Il Mazzola blinda la porta, Alessandro Chiarugi è il nuovo numero 1 biancoceleste. Portiere che non ha bisogno di presentazioni, Alessandro ha alle spalle una lunga esperienza, tra Serie D ed Eccellenza, con le divise di Poggibonsi, Pianese, San Gimignano ma soprattutto Colligiana, formazione della quale ha difeso i pali per sei stagioni.
Approda ufficialmente in Cerchiaia uno dei migliori portieri in circolazione, un obiettivo inseguito per diversi anni e, adesso, divenuto realtà.
Il portiere Alessandro Chiarugi
Francesco De Filippo è un nuovo giocatore del Mazzola.
Bomber di razza purissima, originario di Caserta, Francesco è reduce da tre campionati di Eccellenza, vinti consecutivamente, con i colori di Termoli, Isernia e Giulianova, dove ha realizzato oltre 80 reti. In precedenza tanti gettoni spesi in Serie D, da nord a sud, con Gozzano, Aversa Normanna e Portici, vantando anche 8 presenze in Serie C, con tanto di goal all’esordio, con la maglia della Casertana. Nella stagione appena conclusa, divisa tra Isernia e Giulianova, De Filippo ha realizzato 11 goal in campionato (3 in D e 8 in Eccellenza) ai quali si aggiungono 3 marcature in Coppa Italia Eccellenza, vinta dai giallorossi abruzzesi.
Il bomber Francesco De Filippo
Matteo Gianassi indosserà la maglia biancoceleste.
Nato nel 2004, con un vittorioso passato nelle selezioni giovanili dello Scandicci, Matteo è un esterno di piede mancino, dotato di ottima corsa e capacità di lottare sia in zona difensiva che in quella offensiva. Con i blues ha esordito anche in Serie D prima di passare ai maremmani del Grosseto e, nell’ultima annata, alla Sangiovannese, sempre nel massimo campionato dilettantistico nazionale.
L’esterno Matteo Gianassi