Calcio Eccellenza - Solo un pareggio per il Siena nella trasferta con Terranuova Traiana

Il risultato finale è 1-1

Di Redazione | 15 Ottobre 2023 alle 19:17

Calcio Eccellenza - Solo un pareggio per il Siena nella trasferta con Terranuova Traiana

Finisce in parità (1-1) tra Terranuova Traiana e Siena, un punto comunque prezioso fuori casa pur recriminando per qualche occasione di troppo mancata.

Nella prima metà del primo tempo nessuna delle due squadre riesce a sfondare fino al 23’ quando i biancorossi portano un cross pericoloso in area di Marini che non trova nessuna deviazione. Poco dopo il 40’ c’è un contatto dubbio in area bianconera e nasce un duro confronto tra le panchine e vengono espulsi il mister del Siena Magrini ed un componente della panchina del Terranuova.

Nella ripresa si fanno pericolosi i padroni di casa con un calcio d’angolo battuto da Cioce, la palla arriva su Brega che però la manda a lato. Risponde il Siena con la rete di Biancon che di testa insacca il cross di Galligani, è il 9° minuto e ne passano soltanto 3 per il pareggio dei padroni di casa che con Sacconi in scivolata trovano il pari, decisivo con l’assist Marini.

Nervi tesi soprattutto nel finale, che è costato un’espulsione al subentrato Hagbe, e in cui la formazione di Magrini è stata abile a non disunirsi.

Al termine della gara si è presentato in sala stampa Gill Voria, vice allenatore bianconero. Queste le sue parole: “Pareggio giusto? Nì. La partita è stata sofferta sicuramente, era un banco di prova importante. Sono una squadra retrocessa e si vede che avevamo maggiore qualità delle avversarie incontrate fino ad oggi. Abbiamo sbagliato tante occasioni, un altro paio di gol ci potevano stare e non abbiamo corso particolari pericoli”.

E prosegue: “Oggi si sono incontrate due buone squadre, noi abbiamo il solito deficit della partenza. Paghiamo un po’ il non poter andare a tutta fino al novantesimo. Siamo comunque una squadra solida, ancora non abbiamo perso. Il nostro problema principale è che siamo partiti il 4 settembre, ma con il tempo troveremo il ritmo”.

In sala stampa per il Siena si è presentato anche Enrico Biancon, autore della rete del vantaggio. Queste le dichiarazioni del centrale bianconero: “È stata una gara molto intensa, sono uscito per crampi. Non sembrava ma il campo era pesante. Per come giochiamo noi che muoviamo molto palla e attacchiamo molto, può succedere che la difesa si apra e si subisca delle ripartenze che ci costringono ad arretrare. Abbiamo creato molto secondo me, penso al tiro di Masini ripreso sulla linea e al palo di Cavallari palo. Ci manca di fare gol e buttarla dentro. Dispiace per il pareggio, ma comunque manteniamo la striscia di imbattibilità. Siamo ancora in rodaggio malgrado le cinque partite, prendiamo un punto volentieri perché comunque era uno scontro diretto. Adesso pensiamo ad accumulare più punti possibile e andiamo avanti”.

TERRANUOVA TRAIANA-SIENA 1-1

TERRANUOVA TRAIANA (4-2-3-1): Fedele; Minatti (75′ Cappelli), Saitta, Bega, Petrioli (85′ Arnetoli); Cioce, Mannella (77′ Redi); Sacconi, Massai, Marini; Ceppodomo (60′ Taflaj). A disposizione: Antonielli, Sepe, Yanken, Mascia, Viganò. Allenatore: Becattini.

SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi (67′ Pagani), Biancon (75′ Achy), Cavallari, Bertelli (76′ Agostinone); Bianchi, Lollo, Cristiani (67′ Hagbe); Masini; Boccardi (67′ Granado), Galligani. A disposizione: Di Fusco, Ravanelli, Musaj, Abdulmalek. Allenatore: Magrini.

ARBITRO: Chindamo di Como (Gallà-Cipriani)

MARCATORI: 54′ Biancon (S), 57′ Sacconi (T)

AMMONITI: Cavallari, Bianchi, Minatti, Sacconi, Bertelli, Agostinone, Taflaj

ESPULSO: Hagbe



Articoli correlati