Cartellone di Natale: gran finale all’insegna del gusto, dell’arte e della cultura

Si chiude il cartellone organizzato dal Comune di Siena

Si chiude lunedì 30 e martedì 31 gennaio il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena con Banca Mps, main sponsor. Il finale di stagione propone ancora tante opportunità per grandi e piccini. Lunedì 30 gennaio ultimo appuntamento con i percorsi tematici dei ‘Paesaggi delle idee’ e le lezioni golose di Lella. A seguire, martedì 31 gennaio, doppio appuntamento al Teatro dei Rinnovati e a Un Tubo per concludere la serata al ritmo di musica jazz.
Full immersion nell’arte ‘a misura di bambino’. Ad aprire gli eventi di lunedì 30 gennaio, sarà, alle ore 17.30, presso la Corte dei Miracoli, in via Roma, il nuovo appuntamento de ‘I Paesaggi delle idee’, il laboratorio a base di esperimenti di arte e matematica che permetterà ai più piccoli di calarsi nei panni dei ‘baby ricercatori’. E’ gradita la prenotazione e per informazioni è possibile chiamare il numero 338 8665742.
Il pomeriggio di lunedì 30 gennaio ritornano le lezioni di cucina in compagnia di Lella. I più golosi avranno l’opportunità di cimentarsi ai fornelli nella Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda, per la lezione dedicata a piadine,tigelle e gnocchi fritti. L’incontro dalle ore 19 è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 46609.
Il Teatro dei Rinnovati sarà il protagonista del dopo cena di martedì 31 gennaio. Il dopo cena di martedì 31 gennaio sarà animato da un nuovo appuntamento della stagione “Rinnòvati Rinnovati” , che per l’occasione, metterà in scena, a partire dalle 21.15, al Teatro dei Rinnovati, lo spettacolo ‘Viaggio al termine della notte’, che vedrà Elio Germano impegnato nella lettura del capolavoro di Louis-Ferdinand Céline, con la musica di Teho Teardo in sottofondo. L’evento è a pagamento, per ulteriori informazioni chiamare il numero 0577 292141.
Nuovo appuntamento con la ‘Jam Session’. La giornata si concluderà a Un Tubo, nel Vicolo del Luparello, per un nuovo appuntamento con il ciclo Jam Session del martedì, in compagnia del ‘Ferdinando Romano 4trio’, con Ferdinando Romano alla chitarra, Marco Poggiolesi al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria. L’ingresso è libero.
Info. Il cartellone di eventi è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Mps. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a [email protected]. Sui social è possibile seguire i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche il profilo @NataleSiena.
Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca