Caso Portanova, depositate le 77 pagine di motivazioni di condanna del giudice

Stupro di gruppo, il gup ha sottolineato il dissenso manifesto al rapporto di gruppo. Chiesto l'abbreviato anche per il minorenne

Di Redazione | 6 Marzo 2023 alle 22:00

Caso Portanova, depositate le 77 pagine di motivazioni di condanna del giudice

Sono state depositate oggi le 77 pagine di motivazioni con cui il gup Ilaria Cornetti lo scorso 6 dicembre ha condannato a 6 anni con rito abbreviato Manolo Portanova e Alessio Langella, in relazione alla presunta violenza sessuale di gruppo su una studentessa dell’Università di Siena, avvenuta nel maggio 2021 a Siena. Il giudice ha aderito completamente al racconto della ragazza sottolineando il suo dissenso “manifesto ed inequivocabile” fin da subito a consumare sesso di gruppo con i 4 giovani, e di contro la sua volontà ad avere rapporti con il solo Portanova (un terzo maggiorenne andrà a dibattimento a fine mese, per il minore al tempo dei fatti oggi è stato chiesto il rito abbreviato al tribunale dei minori di Firenze).

Soddisfatta la difesa della giovane, amarezza per il difensore di Portanova che evidenzia come nessuno degli elementi difensivi portati e sostenuti in giudizio siano stati presi in considerazione, e nemmeno contraddetti, dal giudice.

C.C



Articoli correlati