Caso Rossi: "Una storia Sbagliata", il libro di Pierangelo Maurizio in consiglio regionale

I dubbi sulla morte di David Rossi arrivano in consiglio regionale

Di Redazione | 28 Ottobre 2022 alle 18:00

Caso Rossi: "Una storia Sbagliata", il libro di Pierangelo Maurizio in consiglio regionale

I dubbi sulla morte di David Rossi arrivano in consiglio regionale. “Una storia Sbagliata“, è questo il titolo del libro di Pierangelo Maurizio giornalista di Mediaset. Nel volume, uscito a marzo 2022, il caso Rossi viene messo sotto la lente d’ingrandimento anche alla luce delle analisi fatte dalla commissione parlamentare d’inchiesta.

“Cerco di ricostruire – ha detto Pierangelo Maurizio – i limiti e le contraddizioni delle indagini. Per esempio la persona che si addentra nel vicolo, gli accertamentei non fatti e la distruzione dei fazzoletti. Io non credo si possa arrivare alla verità totale, ma almeno proviamo ad acquisire ulteriori pezzi di verità su una vicenda ancora non chiara”.

L’evento, organizzato dal vicepresidente del consiglio regionale Marco Casucci, ha visto la presenza anche del senatore leghista Claudio Borghi. Borghi ha fatto parte della commissione d’inchiesta parlamentare sulla morte di Rossi, ed ha ripercorso il lavoro svolto dei mesi scorsi.

“Due cose sono stati fondamentali – ha spiegato Borghi -: il primo è l’accertamento delle percosse sul corpo di Rossi; poi il video delle due persone che escono dalla porta laterale di Rocca Salimbeni. Da adesso inizia il lavoro di diffusione di ciò che abbiamo scoperto e che potrebbe essere l’inizio di una analoga commissione per questa legislatura”.



Articoli correlati