Castelnuovo Berardenga: scuola di Pianella, sospesa l'attività didattica in presenza

Sospensione dal 10 al 22 novembre: causa contagi e quarantene indisponibile il 60% del corpo docente, e di gran parte degli alunni

Di Redazione | 9 Novembre 2020 alle 17:51

Castelnuovo Berardenga: scuola di Pianella, sospesa l'attività didattica in presenza

Castelnuovo Berardenga, con ordinanza sindacale è stata disposta la sospensione dell’attività didattica presso la scuola elementare di Pianella dal 10 al 22 novembre compresi.

Considerato che alcuni docenti e studenti iscritti alla Scuola primaria “G. Rodari” di Pianella risultano essere stati dichiarati positivi e che la competente struttura della ASL ha emesso provvedimento di isolamento fiduciario di intere classi per un numero complessivo di 86 bambini che fanno parte di 6 classi su 8,oltre a 3 insegnanti.

Valutato che l’indisponibilità del 60% del corpo docente, e di gran parte degli alunni, rende di fatto impossibile la prosecuzione delle attività scolastiche in presenza, sentito per le vie brevi il Dipartimento di prevenzione della Zona Senese dell’azienda Ausl Toscana Sud Est e di concerto con la Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo G. Papini, abbiamo ritenuto cautelativamente opportuno, adottare apposita ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola elementare “G. Rodari” di Pianella a far data dal 10 novembre 2020 compreso e fino al 22 novembre 2020 compreso, riservandosi di prorogarne espressamente gli effetti anche a seguito dell’esito di ulteriore confronto col Dipartimento di prevenzione della Zona Senese dell’azienda Ausl Toscana Sud Est e con il Dirigente scolastico di riferimento;

La dirigenza scolastica predisporrà l’attività didattica a distanza per i giorni di sospensione dell’attività in presenza e darà comunicazione della modalità.



Articoli correlati