Chiusura Sp5 Colligiana, interrogazione urgente di "Per Monteriggioni" a Sindaco e Giunta

Di Redazione | 28 Luglio 2019 alle 11:48

Chiusura Sp5 Colligiana, interrogazione urgente di "Per Monteriggioni" a Sindaco e Giunta

Si chiede lumi sul cronoprogramma dei lavori

Il gruppo consiliare “Per Monteriggioni” ha presentato un’interrogazione urgente al Sindaco e la Giunta, sulla situazione delle due strade provinciali interrotte, nello  specifico la SP 119 e la SP 5. In particolare quest’ultima è stata oggetto del rilancio mediatico da parte del comitato di cittadini, che attraverso un video messaggio si sono rivolti alle istituzioni e l’opinione pubblica per denunciare la situazione in cui si trova la strada comunale del Casone (LEGGI QUI). Diventata ormai arteria di transito sostitutiva della SP 5, contrariamente alle previsioni dove il transito era  consentito solo ai residenti ed autorizzati.

Il Gruppo consiliare, ha subito raccolto ed accolto l’appello del comitato chiedendo un chiarimento alla Giunta soprattutto sull’incontro tenuto nei giorni scorsi e sul cronoprogramma dei lavori.
“Apprendiamo per mezzo dei canali informazione giornalistica ed attraverso il profilo social del comune di Monteriggioni in data 19 giugno 2019 – si legge nell’interrogazione – che nei giorni precedenti si svolta una riunione di coordinamento tra gli uffici della provincia e gli uffici comunali e la società di trasporto pubblico Tiemme spa, con all’ordine del giorno la viabilità sulle strade provinciali interrotte. Con la presente chiediamo al sindaco ed alla Giunta: chi ha convocato il sopra citato incontro ed in che data si è svolto ? Qual’ è l’aggiornamento del cronoprogramma dei lavori per la riaperture delle due strada in questione ?”.


Articoli correlati