Cichello: "Con Castellana Grotte voglio la migliore Emma Villas stagionale"

Di Redazione | 29 Novembre 2018 alle 19:39

Cichello: "Con Castellana Grotte voglio la migliore Emma Villas stagionale"

La carica del coach: sfida in programma domenica 2 al Palaestra

“Sarà sicuramente una partita molto importante per entrambe le squadre”. Così ha detto il coach della Emma Villas Siena, Juan Manuel Cichello, relativamente alla prossima sfida che il team biancoblu giocherà domenica 2 dicembre a partire dalle ore 18 al PalaEstra contro la Bcc Castellana Grotte. Un match che varrà tanto per la classifica, con Siena che attualmente ha 5 punti in classifica mentre i pugliesi ne hanno 2.

Questa mattina nella sede dell’attività Dorelan, partner della società senese, si è svolta una conferenza stampa nel corso della quale l’allenatore argentino e lo schiacciatore della Emma Villas Siena e della Nazionale italiana Gabriele Maruotti hanno presentato il prossimo match.

“Vogliamo giocare una buona gara – ha proseguito nella sua analisi il coach della Emma Villas Siena –, fino a questo momento abbiamo perso degli scontri diretti e vogliamo invertire questa tendenza. Ci proveremo contro una formazione che ha lo stesso nostro obiettivo e nella quale sono presenti buonissime qualità. Il nostro obiettivo è quello di andare a giocare la nostra migliore partita di questa stagione. Sapevamo tutti che questo sarebbe stato un campionato difficile, il livello è molto alto, però non abbiamo mai mollato lottando contro tutte le avversarie che abbiamo affrontato. Adesso però dobbiamo cercare di raccogliere e conquistare più punti. Siamo in Superlega e vogliamo rimanerci”.

“La pausa che abbiamo avuto – ha detto ancora coach Cichello – è stata utile per poter avere un po’ di recupero e per sistemare alcune situazioni. Nell’ultima gara contro Milano ho visto buone cose dalla squadra, che ha anche avuto la forza di superare alcuni momenti non semplici durante il match. Anche in quella circostanza abbiamo lottato fino alla fine, pure nel tie break riuscendo a conquistare la vittoria”.



Articoli correlati