Colle di Val d'Elsa: il liceo Volta presenta "Parole in Festa"

In programma domani, venerdì 17: una gara a colpi di poesia dorsale, fatta con i titoli posti nei dorsi dei libri, un torneo di aforismi e la presenza di due maestri della letteratura come Matteo Pelliti e Walter Lazzarin, che coinvolgeranno gli studenti con giochi acrobatici di parole

Di Redazione | 16 Febbraio 2023 alle 22:00

Contro la scaramanzia e in assenza di superstizione domani alle 17 e 17 di venerdì 17 febbraio, il liceo Volta di Colle Val d’Elsa presenta “Parole in Festa”, appuntamento inerente al Voltapagina Festival. Per il professore Dario Ceccherini, il gioco con le parole è un segno d’amore.

Il programma prevede una gara a colpi di poesia dorsale, fatta con i titoli posti nei dorsi dei libri, un torneo di aforismi e la presenza di due maestri della letteratura come Matteo Pelliti e Walter Lazzarin, che coinvolgeranno gli studenti con giochi acrobatici di parole. Non mancherà l’intrattenimento, grazie alle performances dei Voltaren, band composta dalle ragazze e dai ragazzi del liceo, i quali in maniera frizzante e parodistica rivisiteranno i brani storici della musica italiana. L’evento nasce e si sviluppa nella mente e nel cuore del liceo, ma è aperto a tutti. Alla fine di questo tripudio della parola, spazio al buffet.



Articoli correlati