Colle Val d'Elsa, il 19 Marzo la prima edizione di TedX

Sono sedici gli speaker che si alterneranno dalle 10 alle 19.30. Interventi uniti da un filo conduttore: la parola "ombre"

Di Redazione | 8 Marzo 2022 alle 8:00

Colle Val d'Elsa, il 19 Marzo la prima edizione di TedX

Il 19 marzo arriva la prima edizione del Tedx Colle Val d’Elsa. Un evento, il Tedx, che si svolge in varie parti del mondo e che adesso approda anche in Toscana. Un tipo di incontro che si avvale ad ogni tappa di esponenti del mondo della società, della cultura, dello sport per raccontare la loro storia ed essere di ispirazione agli altri.

“Un momento di riflessione, di confronto sociale e culturale, un’opportunità per ritrovarsi e costruire insieme nuovi orizzonti. Il tutto reso possibile dal lavoro coeso di volontari, speakers e partners che hanno fatto loro il motto #ideasworthspreading, ossia di idee che vale la pena diffondere”, fa sapere in una nota Tedx.

Sono sedici gli speaker che si alterneranno dalle 10 alle 19.30. Interventi uniti da un filo conduttore: la parola “ombre”. “Ombre – dicono da TedX – come le possibili proiezioni che l’individuo filtra dalla realtà che lo circonda. Il nostro tema parte proprio da qui. Parte dalla volontà di analizzare quanto ognuno di noi sia influenzato, anche inconsapevolmente, dalla società e quanto sia, invece, libero di effettuare le proprie scelte”. Tra gli speaker anche Irene Siragusa, velocista della nazionale di atletica, originaria proprio di Colle Val d’Elsa.

Il Teatro del Popolo è una struttura storica simbolo della città e adibita a sala cinema, teatro e spettacoli musicali.
La location dispone di un auditorium storico rinnovato nel 2009, con una capienza di 780 posti. L’evento avrà inizio alle ore 10 e si concluderà alle 19:30.



Articoli correlati