Consiglio comunale: ripresa di Siena post Covid, approvato documento strategico

Presentato dalla maggioranza, votato e approvato, il documento " SIENA 2021,  La situazione indotta dalla pandemia. "Per una città bella e solidale"

La crisi Covid e le risposte per rilanciare economia ed imprese del territorio senese. Un Consiglio comunale monotematico quello andato in scena oggi, nel corso del quale è è stato presentato dalla maggioranza, venendo votato e approvato oggi, il documento ” SIENA 2021,  La situazione indotta dalla pandemia. “Per una città bella e solidale”. Che oltre a tracciare il difficile contesto, avanza alcuni punti di riflessione ed azione: risorse dal pubblico al privato: nuove risorse dal Comune a vantaggio del sistema Famiglia e Impresa; il ruolo del Comune e le Alleanze sul territorio; digitalizzazione, connettività e nuove tecnologie; meno burocrazia più competenze e responsabilità; La transizione “GREEN” come obiettivo di sviluppo e crescita occupazionale; imprenditoria femminile e la scelta della “solidarietà” espressione fondamentale della Comunità senese.
Durante la seduta è stata presentata dai Gruppi consiliari Siena Civitas, Partito Democartico, Per Siena e In Campo un altro documento dal  titolo “Mozione sul lavoro a Siena per il post Covid”, respinta però  in fase di voto.