Coppa Italia Eccellenza: Mazzola Valdarbia-Colligiana finisce 1-1

Finisce con un pareggio la prima partita ufficiale della stagione del Mazzola-Valdarbia. Al gol di Imbrenda risponde Donati nel giro di sette minuti. Si deciderà tutto nella partita di ritorno

Di Redazione | 4 Settembre 2022 alle 18:40

Coppa Italia Eccellenza: Mazzola Valdarbia-Colligiana finisce 1-1

Finisce con un pareggio la prima partita ufficiale della stagione del Mazzola-Valdarbia, impegnato nel primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Sul campo dello stadio Lido Gagliardi di Monteroni d’Arbia finisce 1-1 tra gli uomini di Argilli e la Colligiana. Al gol di Imbrenda risponde Donati nel giro di sette minuti. Si deciderà tutto nella partita di ritorno.

Di fronte un avversario importare per blasone e rosa, la Colligiana di mister Deri. Dopo un iniziale predominio della squadra valdelsana il Mazzola-Valdarbia comincia a guadagnare metri già dopo i primi 15 minuti di partita senza però rendersi pericoloso dalle parti di Chiarugi. Al 25′ la partita si sblocca: Imbrenda riceve palla spalle alla porta, si gira e scarica un destro violentissimo che si insacca alle spalle dell’estremo difensore biancorosso. Prima partita e primo gol per l’attaccante ex Scandicci. Dopo poco più di dieci minuti arriva il pareggio ospite: brutta palla persa a centrocampo da Cicali, Donati si invola indisturbato verso la porta e trafigge Florindi con un rasoterra da pochi passi. Il gol subito non sbilancia l’animo dei biancocelesti che, appena 5 minuti dopo, avrebbe la possibilità di tornare subito avanti grazie ad un calcio di rigore conquistato da Pierangioli. Lo stesso numero 11 si incarica della battuta ma Chiarugi si supera e respinge. Nella ripresa squadre più stanche e quasi mai pericolose dalle parti degli estremi difensori. Da segnalare solamente qualche sporadica conclusione dalla distanza perlopiù terminate abbondantemente alte sopra la traversa. I più pericolosi restano comunque Pierangioli per i padroni di casa, bravo ancora Chiarugi a rifugiarsi in angolo, e Donati, apparso quasi immarcabile. Finisce con un pareggio la prima uscita stagionale del Mazzola-Valdarbia, un 1 a 1 che lascia la qualificazione in bilico fino alla partita di ritorno.

MAZZOLA VALDARBIA-COLLIGIANA 1-1 (1-1)

MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Saventi (73′ Landozzi), Gianneschi (66′ Nassi), Bianchi, Fabbrini, Majuri (62′ Tozzi), Cavallini, Hoxhaj, Imbrenda, Cicali (66′ Baroni), Pierangioli (77′ Silvestri). All. Argilli. A disp: Masiero, Simi, Tozzato, Malavita.

COLLIGIANA: Chiarugi, Donati (66′ Fanetti), Logi, Manganelli, De Vitis, Munno, Bartalini (58′ Pierucci), Baccani (82′ Finetti), Cruz (58′ Mearini), Calosi, Cianciolo. All. Deri. A disp: Bacciottini, Sardelli, Mateev, Corti, Grazioso.

ARBITRO Sig. Pianigiani di Siena; ASS sig. Pellegrini di Prato; ASS 2 sig. Pacini di Prato.

MARCATORI: 25′ Imbrenda (M), 33′ Donati (C)

AMMONITI: Hoxhaj (M)

ESPULSI: /

ANGOLI: 2-3

RECUPERO: 0′ 1T; 4′ 2T

NOTE: Chiarugi (C) respinge un rigore a Pierangioli al 41′.

 



Articoli correlati