Coronavirus, volontari senesi della Protezione Civile in prima fila

I volontari hanno installato questa mattina 4 tende pneumatiche 4 archi nei pressi dei Pronto Soccorso degli Ospedali di Campostaggia, Abbadia San Salvatore e Nottola

Di Redazione | 27 Febbraio 2020 alle 17:38

Coronavirus, volontari senesi della Protezione Civile in prima fila

Il Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Siena sta attivamente partecipando alla lotta contro il nuovo coronavirus. Questo all’ interno del meccanismo di emergenza dichiarato lo scorso 31 Gennaio con la supervisione di Provincia e Regione Toscana e delle rispettive Funzioni Sanità.

Come pianificato da giorni, i volontari hanno installato questa mattina 4 tende pneumatiche 4 archi nei pressi dei Pronto Soccorso degli Ospedali di Campostaggia, Abbadia San Salvatore e Nottola. In questo ultimo nosocomio è stata allestita anche una seconda tenda logistica per i casi conclamati. Prevista nelle prossime ore anche il posizione di una ulteriore tenda nei pressi del’ ingresso del’ Ospedale di Siena con funzioni di check point.

“Il volontariato di Protezione Civile – dice il Coordinatore Ezio Sabatini – si sta rivelando, come sempre, una risorsa per la comunità locale”. In questa occasione lo sforzo è particolarmente intenso in quanto “sono ben 6 le tende impiegate su 4 siti senza intaccare le risorse strategiche degli enti e mantenendo una ulteriore riserva che possa essere impiegata nel caso di emergenze di altro tipo”.



Articoli correlati