Costone Basket, al camposcuola inizia una nuova avventura

Di Redazione | 19 Agosto 2018 alle 17:40

Costone Basket, al camposcuola inizia una nuova avventura

Le formazioni maschili  e femminile nel pomeriggio agli ordini del preparatore atletico Franco Maggiorelli e dei coach Francesco Braccagni e David Fattorini

Inizia ufficialmente quest’oggi in casa Costone, la stagione sportiva 2018-2019 con il raduno che si terrà al Camposcuola di Via Avignone alle ore 18. Agli ordini del preparatore atletico Franco Maggiorelli e dei coach Francesco Braccagni e David Fattorini, inizieranno a sudare per smaltire le tossine estive, le formazioni femminile e maschile del Costone.

Due settimane di intenso lavoro che sarà sviluppato sia di mattina che nel tardo pomeriggio, alternandolo con sedute in palestra. Sarà questa l’occasione per fare conoscenza anche dei nuovi arrivi che si presenteranno così ai rispettivi team. Una preparazione serrata, in quanto già dai primi di settembre la Vismederi sarà chiamata ai primi test ufficiali con le gare della Coppa Toscana che prenderà il via il 9 settembre. La squadra del riconfermato Francesco Braccagni, che avrà nel suo staff tecnico come assistenti Niccolò Panichi e Guido Zani, inizierà il proprio cammino con la gara casalinga che la vedrà opposta all’Abc Castelfiorentino alle ore 18 al PalaOrlandi, dopodiché due trasferte consecutive: a Terranova B.ni contro il Galli (domenica 16 settembre ore 18), e a Montevarchi (sabato 22 ore 21,15).

Un precampionato assai impegnativo che dovrà dare i primi responsi sull’assetto di un gruppo in buona parte rinnovato con gli inserimenti di molti giovani, tra cui Valerio Angeli, Marco Ceccatelli, Matteo Panichi, Leonardo Chiti, fratello di Giulio, giunto a Siena per motivi di studio, gli under Jacopo Carpitella, Giacomo Picchi, Pietro Curti, oltre ai riconfermati Luigi Bruttini, Duccio Benincasa, Vittorio Tognazzi, Giulio Chiti, Filippo Catoni, Matteo Ricci, Edoardo Mini. Sulla sponda femminile la politica giovanile sembra avere avuto il sopravvento: alle ormai così dette ‘senatrici’ (Vittoria Renzoni, Arianna Dragoni, Claudia Barbucci, Bianca Nardi, Valentina Bonaccini), ecco le riconferme di Emanuela Riccobono, Giulia Toto e i nuovi innesti di Lucrezia Malquori e Anna Bastianoni, provenienti da Empoli che vengono a Siena per fare esperienza in serie B; sono Under 18, giovani dunque, così come Adele Pierucci, Costanza Corbini, Gaia Sardelli, Giulia Sabia, Carlotta Sadotti, Benedetta Pastorelli e le gemelle Beatrice e Costanza Balestrazzi.

Tutto riconfermato anche lo staff tecnico, capeggiato da David Fattorini, assistenti Francesco Borsi e Federico Ferrini.



Articoli correlati