Covid-19, nuova vittima nel senese. De Mossi: “Continuiamo a stare attenti”

Il punto del sindaco: registrato il decesso di una persona di Sarteano, consegna mascherine alla fase finale. Iniziata la distribuzione dei buoni spesa

Con un videomessaggio, il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha fatto il consueto punto giornaliero sull’emergenza coronavirus nel territorio.

I casi totali al momento sono 139, 97 sul territorio Asl, 39 alle Scotte. I nuovi contagi sono 3, 7 soggetti risultano in rianimazione. Una persona di Sarteano, ricoverata all’ospedale, purtroppo è deceduta. Sono state dimesse invece 3 persone, completamente guarite. Fronte controlli della Polizia Municipale, ieri sono state fatte 283 verifiche, e 5 cittadini sono stati sanzionati, uno per la patente scaduta. 27 esercizi controllati, in questo caso nessuna violazione rilevata. I droni hanno continuato a sorvolare la città.

“Facciamo le condoglianze alle famiglie, questo dato significa che dobbiamo stare attenti. La consegna delle mascherine è alla fase finale, abbiamo iniziato a distribuire i buoni alimentari” ha detto il sindaco.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due