Crete senesi: rubati quindici maiali di cinta senese

Sono arrivati notte tempo con un furgone e hanno rubato 15 maiali di cinta senese. E’ successo la notte del 30 dicembre in un allevamento della provincia di Siena che si trova al confine tra i comuni di Asciano e Rapolano Terme

Sono arrivati notte tempo con un furgone e hanno rubato 15 maiali di cinta senese. E’ successo la notte del 30 dicembre in un allevamento della provincia di Siena che si trova al confine tra i comuni di Asciano e Rapolano Terme.

L’ultimo giorno dell’anno non è stato bello per Simone Valentini che di buon ora, come fa ogni giorno, è andato a governare i suoi maiali di cinta, circa 120. Arrivato sul posto ha trovato i cancelli dei recinti aperti e tutti gli animali fuori. Subito si è accorto che all’appello mancavo quindici capi, quelli pronti per la macellazione.

“Un danno di circa otto mila euro – ci ha detto l’allevatore – non mi era mai capitato. I maiali di cinta vivono all’aperto e quindi non è possibile la notte chiuderli sotto chiave in una stalla”.

Sul posto i carabinieri di Asciano e Rapolano Terme che stanno indagando. Al vaglio degli inquirenti, le immagini delle video camere di sorveglianza che ormai sono praticamente ad ogni angolo di strada nella nostra provincia.