“Da studente a studente”, all’Università di Siena gli studenti tutor accolgono gli studenti più giovani per la simulazione dei test di area medica

I docenti presenteranno i corsi di studio: Medicina e chirurgia, Dentistry and Dental Prosthodontics, Biotecnologie, Professioni sanitarie

Gli studenti tutor sono figure fondamentali nell’orientamento degli studenti più giovani, e nel loro inserimento nella comunità universitaria. Il bando per trenta nuovi studenti tutor dell’Università di Siena è stato pubblicato e scadrà il prossimo 3 maggio.

Intanto, i tutor attualmente in carica accoglieranno gli studenti che vorranno iscriversi, per il prossimo anno accademico, ai corsi di studio a numero programmato di area medica. Il 26 aprile presso il complesso didattico di San Miniato è in programma l’incontro “Da studente a studente”: gli studenti tutor guideranno i loro colleghi più giovani, raccontando la loro esperienza e introducendo la simulazione dei test di ammissione. A partire dalle ore 14, i docenti presenteranno i corsi di studio: Medicina e chirurgia, Dentistry and Dental Prosthodontics, Biotecnologie, Professioni sanitarie. In seguito i ragazzi che aspirano ad iscriversi a questi corsi potranno fare una simulazione delle prove di ammissione, con correzione finale pubblica. L’incontro, organizzato dall’ufficio Orientamento e tutorato (tel. 0577/235265-5268, e mail [email protected]) è rivolto a tutti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori. Per partecipare è consigliata la prenotazione on line su Eventbrite. Ulteriori informazioni sono qui: https://www.unisi.it/unisilife/notizie/da-studente-studente-test-di-ammissione-corsi-area-medica .

Per gli studenti già iscritti all’Università di Siena che vogliano partecipare al bando per diventare studenti tutor, le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la Segreteria on line.

 

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due