“Da studente a studente”, all’Università di Siena gli studenti tutor accolgono gli studenti più giovani per la simulazione dei test di area medica

I docenti presenteranno i corsi di studio: Medicina e chirurgia, Dentistry and Dental Prosthodontics, Biotecnologie, Professioni sanitarie

Gli studenti tutor sono figure fondamentali nell’orientamento degli studenti più giovani, e nel loro inserimento nella comunità universitaria. Il bando per trenta nuovi studenti tutor dell’Università di Siena è stato pubblicato e scadrà il prossimo 3 maggio.

Intanto, i tutor attualmente in carica accoglieranno gli studenti che vorranno iscriversi, per il prossimo anno accademico, ai corsi di studio a numero programmato di area medica. Il 26 aprile presso il complesso didattico di San Miniato è in programma l’incontro “Da studente a studente”: gli studenti tutor guideranno i loro colleghi più giovani, raccontando la loro esperienza e introducendo la simulazione dei test di ammissione. A partire dalle ore 14, i docenti presenteranno i corsi di studio: Medicina e chirurgia, Dentistry and Dental Prosthodontics, Biotecnologie, Professioni sanitarie. In seguito i ragazzi che aspirano ad iscriversi a questi corsi potranno fare una simulazione delle prove di ammissione, con correzione finale pubblica. L’incontro, organizzato dall’ufficio Orientamento e tutorato (tel. 0577/235265-5268, e mail [email protected]) è rivolto a tutti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori. Per partecipare è consigliata la prenotazione on line su Eventbrite. Ulteriori informazioni sono qui: https://www.unisi.it/unisilife/notizie/da-studente-studente-test-di-ammissione-corsi-area-medica .

Per gli studenti già iscritti all’Università di Siena che vogliano partecipare al bando per diventare studenti tutor, le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la Segreteria on line.