Dal 10 giugno al distretto di Sarteano un ambulatorio medico di prossimità

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Dal 10 giugno al distretto di Sarteano un ambulatorio medico di prossimità

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

A partire dal 10 giugno, sarà attivo presso il distretto socio sanitario di Sarteano, in Via Aldo Moro n° 8, un ambulatorio medico finalizzato a garantire la prossimità assistenziale ai cittadini residenti o domiciliati nel Comune. Permetterà la continuità dell’assistenza medica di base per situazioni che rivestono carattere di non differibilità.

In particolare, il servizio è rivolto agli utenti che, a causa delle recenti cessazioni dei medici di medicina generale attivi sul territorio comunale di Sarteano a cui non è stato possibile assicurare continuità tramite sostituzione, hanno dovuto effettuare l’iscrizione negli elenchi di medici di medicina generale operanti in altri Comuni.

I cittadini potranno accedere direttamente all’ambulatorio dando evidenza della propria condizione assistenziale, nei seguenti giorni e orari: – Mercoledì dalle ore 11 alle ore 14; – Il primo e il terzo giovedì del mese dalle ore 15 alle 18.

L’attivazione dell’ambulatorio rappresenta un intervento volto a favorire una maggiore accessibilità ai servizi sanitari di base e a rispondere alle esigenze di assistenza della popolazione locale.



Articoli correlati