Dalla Regione un contributo a Fondazione Musei Senesi e Accademia Chigiana

Le risorse della Regione per il sostegno alla cultura

Di Redazione | 16 Dicembre 2023 alle 9:00

Dalla Regione un contributo a Fondazione Musei Senesi e Accademia Chigiana

Ci sono anche l’Accademia Musicale Chigiana, che ha ricevuto un contributo di 300mila euro, e la Fondazione Musei Senesi a cui sono stati assegnati 60mila euro, tra le realtà culturali della Toscana a cui sono state destinate le risorse della Regione per il sostegno alla cultura.

Questa seconda tranche ammonta a 14 milioni di euro, assegnati a una quarantina di soggetti, tra Fondazioni, istituzioni operanti nello spettacolo, musei, festival e vanno a completare il budget di 30 milioni di euro, destinato alla cultura nel 2023.

“Con questi ultimi finanziamenti – ha detto Giani – siamo riusciti a raggiungere il tetto dei 30 milioni di contributi per il sostegno alla cultura nel 2023. Era un obiettivo che mi ero posto ma che non era facile raggiungere visti i momenti delicati per tutte le Regioni e in particolare per la Toscana, in parte per l’ alluvione, e anche per la necessità di sopperire con risorse proprie all’esigenza di garantire un sistema sanitario adeguato. Sono perciò molto soddisfatto”.



Articoli correlati