Dall'Istituto Alberghiero alla crociera: quattro studenti senesi premiati

Sono due allievi dell’Artusi di Chianciano e due del Ricasoli di Colle val d’Elsa. L’iniziativa premio in programma il prossimo novembre

Di Redazione | 30 Giugno 2023 alle 8:00

Dall'Istituto Alberghiero alla crociera: quattro studenti senesi premiati

Quattro studenti in crociera, il prossimo novembre, a riconoscimento del merito scolastico. Sarà l’effetto della scelta di AMIRA, l’ Associazione Maitres Italiani Ristoranti Alberghi, la cui sezione Siena-Chianciano terme ha deciso di premiare, al termine dell’anno scolastico, due studenti meritevoli dell’Istituto Artusi di Chianciano Terme (Francesco Bastini e Sofia Rubegni), e due del Ricasoli di Colle Val d’Elsa (Virginia Savelli e Simona Pesce). Tutti insieme potranno prendere parte alla crociera di quattro giorni che nel prossimo mese di novembre ospiterà il Congresso nazionale dell’associazione maitres, non solo un momento di incontro tra professionisti,  ma anche di proposte e di nuove idee per la crescita. Per i giovani studenti, uno stimolo in più a cimentarsi in uno dei mestieri più belli del mondo, sia il Maitre d’Hotel sia quello del Ristoratore e a non cambiare rotta dopo aver conseguito il diploma di Scuola Superiore.

L’evento-premio farà seguito alla Amira Trial Tartare, la sfida simultanea per la creazione di una tartare di manzo e la scelta del più idoneo calice in abbinamento, che lunedì 6 novembre terrà la sua seconda edizione a Siena. I prossimi eventi estenderanno l’attività in provincia di Siena di Amira, impegnata a dare supporto agli Istituti Alberghieri italiani. La Sezione di Chianciano Terme – Siena, capitanata dal Fiduciario Gaetano De Martino collabora da tempo con gli Istituti della nostra provincia ed in alcuni casi anche con quelle della Toscana.



Articoli correlati