Ecobonus 110%: interventi ammessi e limiti di spesa

Il Decreto Rilancio amplia la lista degli interventi ammessi per detrazioni fiscali del 110% per l’efficientamento energetico delle abitazioni.

Possono accedere all’Ecobonus 110% gli interventi destinati ai condomìni e alle unità immobiliari singole realizzati dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a condizione che rispettino i criteri minimi, non superino i limiti di spesa previsti e certifichino il miglioramento di due classi energetiche.

I principali interventi di efficientamento sono stati definiti “trainanti” e comprendono l’isolamento termico dell’involucro dell’edificio e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale. Realizzare uno di questi due interventi permette poi di estendere la detrazione anche ad altri lavori di efficienza energetica.

Scopri gli tutti interventi ammessi https://ecobonus110toscana.it/ecobonus-110-interventi-ammessi/

Ma occorre fare attenzione ai limiti di spesa previsti per gli interventi trainanti e per gli altri interventi ammessi.
Per questo è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore, infatti un’erronea previsione della classe energetica potrebbe portare alla perdita dell’Ecobonus 110%.

Approfondisci i limiti di spesa e come ottenere la detrazione https://ecobonus110toscana.it/ecobonus-110-interventi-ammessi/