Home Sport Ego Handball Cup 2018: Il Gummersbach si aggiudica la prima edizione
0

Ego Handball Cup 2018: Il Gummersbach si aggiudica la prima edizione

0
0

La finale si è disputata ieri al PalaEstra

È il Gummersbach ad aggiudicarsi la prima edizione della Ego Handball Cup 2018. La squadra tedesca ha sconfitto i francesi dell’Usam Nimes Gard con il punteggio di 30-24. Gara equilibratissima che a metà partita ha visto le due formazioni in perfetta parità (15-15). La partita si decide nel secondo tempo quando i tedeschi si portano in vantaggio e centrano la vittoria del torneo.

Ad aggiudicarsi il terzo posto è stato il West Wien che ha superato il St. Hallvard per 29-25. Partita molto combattuta che ha visto i norvegesi condurre la prima parte di gara (13-16 alla fine del primo tempo). Nella seconda parte di gara sono stati invece gli austriaci a prendere vantaggio e ad aggiudicarsi la terza piazza.

La finale per il quinto posto tra Sydhasvoerne ed Ego Handball è andata ai danesi con il punteggio di 23-22. Partita equilibrata con le due formazioni che a metà primo tempo sono sul 7-7, ma è la Ego Handball a chiudere il primo tempo avanti 11-12. La squadra di casa resta in vantaggio fino al 21’, quando i danesi passano in vantaggio. La Ego torna in vantaggio con tre goal consecutivi (21-22 al 26’). Il Sydhavsoerne però torna avanti nel finale e si aggiudica il quinto posto nella Ego Handball Cup 2018.