Emergenza Covid-19, sarà posticipata l’assemblea di Mps

Mef prepara decreto ad hoc per rinviare di un mese l'assemblea degli azionisti: si dovrà attendere per la presentazione delle lista per il cda e il nuovo ad

L’emergenza coronavirus costringe a posticipare anche l’assemblea degli azionisti di Mps, prevista il 6 aprile. Il dg del Mef sta disponendo un decreto ad hoc, che sarà ultimato in questi giorni, per rinviare di un mese le assemblee delle società partecipate: si dovrà quindi ancora aspettare per le liste del cda e per la scelta del nuovo ad che succederà a Marco Morelli.

I rumors più accreditati negli ambienti finanziari parlano di un testa tra l’ex ad di Cattolica Alberto Minali e l’ex Credito Valtellinese Mauro Selvetti.

Il comunicato ufficiale: “Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi d’urgenza in data odierna, a fronte dell’inasprirsi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 culminata nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emesso in data 11 marzo 2020, ha deliberato di revocare la convocazione dell’Assemblea ordinaria per il giorno 6 aprile 2020, in unica convocazione. L’Assemblea sarà riconvocata, nel rispetto dei termini e con le modalità di legge. Le Relazioni per gli Azionisti sino a questo momento depositate sul sito della Banca sono da intendersi valide anche per la prossima Assemblea. Una volta convocata la nuova assise, per i soci che avessero già proceduto al deposito, dovranno essere ripresentate le liste dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, così come potranno essere presentate liste dagli altri soci in possesso dei requisiti necessari ai sensi dei termini e delle condizioni di legge e di Statuto. Saranno nel frattempo pubblicati, nei termini e con le modalità di legge, il progetto di Bilancio ed il Bilancio Consolidato corredati dalle relative relazioni, nonché la Dichiarazione Non Finanziaria e la Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari”.

 

 

Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due