Emergenza neve e viabilità: Siena-Grosseto sempre chiusa, regolari i trasporti sulla Siena-Firenze

Di Redazione | 31 Gennaio 2019 alle 12:09

Emergenza neve e viabilità: Siena-Grosseto sempre chiusa, regolari i trasporti sulla Siena-Firenze

Il punto della situazione delle linee urbane ed extraurbane

A causa del ghiaccio diffuso la situazione della viabilità risulta molto critica anche stamani in gran parte del territorio delle province di Siena, Arezzo e parte della provincia di Grosseto. Al momento la Superstrada Siena-Grosseto risulta chiusa, fino a nuovo ordine della Prefettura. Le corse delle linee regionali per Siena da Grosseto e viceversa sono al momento sospese.

Le corse Grosseto-Firenze percorrono il tracciato della Fi-Pi-Li con conseguente ritardo sui tempi di percorrenza e arrivo. Regolare il servizio Siena-Firenze.

In provincia di Siena al momento risulta chiusa la SP di collegamento da Siena per Sovicille (trattato Volte Basse – Ponte allo Spino). I bus effettuano percorso alternativo dalla Strada della Macchia.

SIENA – SERVIZI URBANI

Linea s1 la linea viene svolta senza il transito da Via Gallori – Via Michelangelo. transita dalla Strada dei Cappuccini
Linea s2 regolare
Linea s17 non transita da Via Berlinguer ma da Via A.Moro – Via Di Vittorio Nenni in entrambe le direzioni.
Linea s3 – s8 bloccata la strada a Scacciapensieri per ostruzione carreggiata dal bus. E’ intervenuto il nostro personale di officina).
Linea s4 – s5 – s6 regolare ma con ritardi.
Linea s7 regolare (la strada di Vico Alto è percorribile in entrambe le direzioni con i bus con catene. Nella prima mattinata di oggi solo la linea s77 transitava mentre la linea s7 solo in direzione Via Giovanni XXIII).
Linea s9 – S10 – S4 (con le corse previste con il passaggio da Via Province) non transitano da Via R.Capua in senso discendente ma transitando da Via Colombini – V.Tolomei – Via Fiorentina – V.Province.
La linea s10 adesso risulta regolare con transito da Belverde mentre non transita da Via Berlinguer
Pollicini s52 – s54 percorso regolare
Linea s18 un solo veicolo catenato raggiunge Via Ciacci – via del Colle con un passaggio una volta all’ora.

PROVINCIA DI SIENA

A Sinalunga il servizio di navetta urbana tra Sinalunga paese e Sinalunga stazione è interrotto a causa del ghiaccio sulle strade.

A Montepulciano, per lo stesso motivo, è interrotto il servizio urbano per il centro storico.

SERVIZI AMIATA
I bus viaggiano con catene registrando ritardi importanti fino a 40 minuti, stesso problema sulle Colline Metallifere. In queste ore sta nevicando copiosamente su Amiata e zona di Castellazzara.



Articoli correlati