Emma Villas Aubay Siena e Pianigiani Rottami da sette anni insieme

Prosegue la partnership. Antonietta Pianigiani: “La società senese si è sempre dimostrata seria, affidabile e ha programmato nel tempo con obiettivi ben precisi”

Emma Villas Aubay Siena e Pianigiani Rottami proseguono la loro partnership. Sono ormai sette le stagioni di collaborazione tra la società pallavolistica biancoblu e l’azienda che ha a Siena la sua sede storica e il suo cuore pulsante e che oggi è dislocata in vari punti del Paese con sedi a Firenze, Arezzo, Grosseto, Perugia. Pianigiani Rottami è azienda leader nella gestione integrata dei rifiuti recuperabili.

Dotata di impianti tecnologici all’avanguardia e di un vasto parco automezzi, Pianigiani Rottami Srl si propone ai massimi livelli organizzativi come piattaforma polifunzionale per la gestione integrata dei rifiuti. La Pianigiani Rottami Srl è attiva a Siena da quattro generazioni, convinta che solo attraverso un’oculata selezione dei rifiuti ed un recupero delle frazioni in esse contenute si contribuirà a ridurre in maniera determinante le quantità di rifiuti da destinare alla discarica, salvaguardando così l’ambiente, l’uomo e la salute.

Il marchio dell’azienda Pianigiani Rottami su fondo celeste cielo, e il motto “la cultura del recupero” su fondo verde erba, è da molti anni simbolo della storia e dei valori di una famiglia da sempre legata al recupero di nuove materie prime dai rifiuti.

Parliamo di quella che è ormai un’azienda storica. L’impresa Pianigiani nacque infatti a Siena negli anni Trenta del Novecento, specializzandosi da subito nel settore della raccolta e del recupero di rottami di ferro e metalli, poi di altre tipologie di materiali come carta da macero, legno, plastiche, imballaggi e inerti. Da quattro generazioni, l’attività ha implementato un percorso di costante crescita e sviluppo infrastrutturale, tecnico e organizzativo, ha cercato una sempre maggiore specializzazione e un progressivo ampliamento dei servizi offerti trovando positivo riscontro nelle aziende industriali e artigiane. Attualmente l’impianto si estende su un’area di 40 mila metri quadrati, di cui 8 mila di capannoni coperti.

“Siamo contenti per questa partnership – commenta Antonietta Pianigiani. – La società senese si è sempre dimostrata seria, affidabile e ha programmato nel tempo con obiettivi ben precisi. Il rapporto che abbiamo con i dirigenti del team sono ottimi, a partire dal Presidente Giammarco Bisogno e dal vicepresidente Guglielmo Ascheri. Ci viene spontaneo quindi proseguire la partnership e ci farebbe piacere avere anche la squadra in azienda per far conoscere al gruppo la nostra realtà. Noi condividiamo il progetto del Presidente e del direttore sportivo Fabio Mechini che ha allestito la squadra. Proviamo attaccamento nei confronti di questa realtà”.

Prosegue Antonetta Pianigiani: “Ci piace anche il fatto che la Emma Villas Aubay punti pure sul proprio settore giovanile. Vediamo nel territorio tanti giovani che si sono appassionati alla pallavolo e che hanno iniziato a giocare a volley. Il progetto del team senese va avanti ormai da diversi anni, da questa squadra abbiamo visto passare dei giocatori che adesso vestono la maglia della Nazionale italiana e che hanno anche vinto la medaglia d’oro ai Campionati europei”.

Finalmente i tifosi possono tornare sugli spalti per sostenere la squadra e hanno l’opportunità di assistere dal vivo allo spettacolo del volley. “E’ una grande cosa – commenta Antonietta Pianigiani – che tutti desideravamo da tempo. Il pubblico aiuta e sostiene sempre una squadra. Lo sport è un elemento aggregante per una comunità, lo è anche per sponsor e partner che in quei contesti possono ritrovarsi, parlare e confrontarsi tra di loro. In generale dico che alla Pianigiani Rottami siamo sempre disponibili nei confronti di realtà sportive del territorio, con l’intento di sostenere società e anche i giovani senesi”.