Emma Villas, Mechini: “Serve un’immediata reazione”.

Emma Villas, il ds vuole una reazione in vista del big match contro la capolista

Settimana di preparazione per la Emma Villas Siena in vista del big match di domenica 15 gennaio alle ore 18 in Puglia contro la Bcc Castellana Grotte. I biancoblu allenati da coach Paolo Tofoli erano reduci da otto vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia prima della sconfitta rimediata in casa al PalaEstra al tie break contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. “Più vinci e più rischi di perdere – ha detto oggi in conferenza stampa il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –. Abbiamo perso contro Tuscania in uno scontro diretto, ma non è un dramma. Abbiamo giocato la nostra partita e abbiamo dimostrato che avremmo potuto anche vincere. Dobbiamo migliorare nelle cose e negli aspetti che ci mancano.  Abbiamo commesso molti errori al servizio, specie in alcuni set. Dobbiamo crescere anche nel rapporto muro-difesa, quindi dovremo riuscire a battere e a difendere meglio”.

Si guarda, quindi, alla prossima sfida: “Andiamo a giocare una partita importante in Puglia – prosegue Mechini – e vogliamo dimostrare che siamo in grado di reagire immediatamente. All’andata dopo la sconfitta contro Tuscania riuscimmo a farlo. Perdere contro Castellana Grotte significherebbe dare loro un vantaggio, considerando che questi sono punti che ci porteremo dietro anche nella seconda fase. La Bcc ha un’ottima diagonale con Garnica e Cazzaniga, ha due posti 4 brasiliani molto forti, tre centrali che si alternano tanto e fanno sempre bene e un libero come Cavaccini che ha ottime qualità. Noi siamo abituati a sentirci dire che siamo una corazzata e a vedere le altre squadre che ci trattano come la prima della classe. Ma il termine ‘corazzata’ fa comodo alle altre formazioni”.

Intanto prosegue anche l’organizzazione in vista della grande finale di Coppa Italia di Serie A2 che si giocherà domenica 29 gennaio alle ore 14 a Casalecchio di Reno contro Tuscania: “Ci affacciamo ad un evento di caratura nazionale se non addirittura internazionale – commenta il responsabile marketing & commerciale di Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri –, stiamo continuando a ricevere tantissime richieste di biglietti. Essere arrivati fino alla finale è qualcosa di storico. Sta proseguendo l’organizzazione per arrivare a questa finalissima, sono già prenotati i posti in cinque pullman che saranno pieni di nostri tifosi che verranno a Bologna e io penso che molte persone raggiungeranno il palazzetto anche con mezzi propri. Nella Unipol Arena ci sarà uno spazio riservato alla nostra tifoseria e per noi è certamente un vanto poter essere lì a giocarci la finale di questa importante manifestazione”.

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc