Emma Villas, Petric: "C'è rammarico per la sconfitta, ma io ho molta fiducia in questa squadra. Possiamo fare bene"

Il capitano biancoblu ha commentato la sconfitta contro Perugia

Di Redazione | 10 Ottobre 2022 alle 17:00

Un esordio casalingo che ha rispettato il pronostico per la Emma Villas Aubay Siena: la corazzata della Sir Safety Susa Perugia si è imposta per 3-1 sui biancoblu. Un risultato che non porta punti alla classifica dei senesi ma che non racconta il vero: infatti la corazzata umbra, costruita per vincere tutto con i suoi Giannelli, Russo, Leon, Semeniuk ha faticato eccome contro i ragazzi di coach Montagnani che, dopo la prima gara in trasferta contro l’Itas Trentino, hanno incassato la seconda sconfitta per 3-1 davanti al pubblico delle grandi occasioni del PalaEstra che ha toccato i 2200 spettatori. Impegni che hanno mostrato sì le difficoltà della Emma Villas contro due tra le squadre più forti al mondo, ma anche aspetti e spunti molto positivi da migliorare e da cui ripartire.

“C’è rammarico per non aver fatto qualcosa in più – ha commentato il capitano biancoblu Nemanja Petric -, soprattutto davanti a questo bellissimo pubblico che ringrazio per il calore che ci ha fatto sentire. Abbiamo fatto vedere una bella pallavolo in alcuni momenti e questo ci fa ovviamente piacere. Secondo me siamo cresciuti rispetto alla partita con Trento, io ho molta fiducia in questa squadra, possiamo fare molto bene”.

Miglioramenti che si notano settimana dopo settimana per una squadra totalmente nuova, che può crescere solo lavorando per rendere il gruppo più forte, affinare i meccanismi per così diventare un grande team.



Articoli correlati