Emma Villas sale al 100% del controllo di EMV International Ltd

Operazione in chiave di espansione: incrementato e assunto il controllo del 100% della Società controllata EMV International Ltd, società di diritto inglese di cui deteneva l’83% del capitale sociale

Di Redazione | 21 Novembre 2023 alle 15:00

Emma Villas sale al 100% del controllo di EMV International Ltd

Emma Villas S.p.A, azienda senese leader in Italia nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio) quotata su Euronext Growth Milan (Ticker EAV), comunica di aver incrementato e assunto il controllo del 100% della Società controllata EMV International Ltd, società di diritto inglese di cui deteneva l’83% del capitale sociale.

L’operazione si inserisce in un contesto di espansione per Emma Villas, che rafforza la strategia di ulteriore crescita e fidelizzazione della clientela nelle località più ambite e riconosciute del Sud Italia. Attraverso EMV International, infatti, Emma Villas attualmente gestisce 30 strutture, di cui 27 in Sicilia e 3 in Puglia¹. Questo portfolio di alta qualità, unito a quello consolidato di Emma Villas, porta già per la stagione 2024 a 57 il numero di proprietà complessive in Sicilia e a 39 proprietà in Puglia². Questi numeri, in continua evoluzione, rendono le due regioni rispettivamente terza e quarta in termini di consistenza del portfolio, dopo Toscana e Umbria.

Come testimoniano anche gli ultimi dati dell’Osservatorio Emma Villas al 17 ottobre 2023, la Sicilia, in particolare, si è confermata tra le mete più ambite della stagione estiva 2023, segnando un +33,4% nel numero delle settimane prenotate per il periodo giugno-settembre rispetto al 2022.

La regione Sicilia, così come la Puglia, è diventata destinazione prediletta di turisti internazionali, provenienti principalmente da Stati Uniti, Regno Unito e Germania, che rappresentano circa il 90% delle prenotazioni totali. Con le proprie spiagge incontaminate, il patrimonio storico e le tradizioni culinarie rinomate, le regioni meridionali offrono un’esperienza unica, che Emma Villas vuole trasferire ai propri clienti attraverso esperienze di viaggio indimenticabili in luoghi e proprietà di grande fascino e autenticità.

Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas, commenta: “Questa operazione è il naturale rafforzamento dell’integrazione tra Emma Villas e EMV International, che da anni sul territorio, attraverso la piattaforma Massimo Villas e un team dedicato, ha instaurato solidi rapporti con i proprietari degli immobili in Sicilia e Puglia, consentendo lo sviluppo di importanti sinergie in aree geografiche per noi strategiche e su cui contiamo di poter crescere ulteriormente. Questa acquisizione è coerente con il nostro piano di espansione che prosegue coerentemente con quanto annunciato in sede di quotazione agli investitori per aumentare le aree di presenza di Emma Villas in Italia e all’estero”.



Articoli correlati