18.3 C
Siena
lunedì, 13 Luglio 2020
Home Volley Emma Villas Emma Villas Siena, Bisogno si sbilancia: "Oltre a Salsi arriva Barone" e...

Emma Villas Siena, Bisogno si sbilancia: “Oltre a Salsi arriva Barone” e come vice coach resta Pelillo

Presentato ufficialmente il coach Alessandro Spanakis: "Squadra ambiziosa"

Inizia ad avvicinarsi la stagione del volley giocato e sia coach Alessandro Spanakis che il presidente Giammarco Bisogno hanno le idee chiare. Chiarissime, il budget è limitato (effetto Covid-19) ma da quelle risorse è emersa una squadra competitiva, un roster  ambizioso che non nasconde l’obiettivo di fare bene anche in questa stagione. Lo vuole ribadire e lo sottolinea il presidente durante la conferenza stampa: “Il messaggio che vogliamo dare è che ci siamo rimboccati le maniche anche questo anno – afferma -. Non fa per me andare nei palazzetti e perdere 3-0.  Non mi piace e non è giusto ne per il movimento ne per il pubblico che ci segue. Certo, ammetto che abbiamo pensato insieme a Fabio Mechini (ds) e Gugliemo Ascheri (presidente) quale fosse la strategia migliore e alla fine abbiamo scelto comunque di mettere in campo giocatori di valore con un allenatore di valore”.

Roster che sta per completarsi: in primis con Salsi che è stato appena ufficializzato in conferenza e anche con una nota ufficiale di pochi minuti fa della società (LEGGI QUI) e poi con Barone, centrale che è stato anticipato proprio sul nostro sito (LEGGI QUI). Il giocatore ex Calci, classe 1987 e una carriera spesa quasi interamente in Superlega è un ottimo colpo di mercato, che potrebbe essere affiancato anche da  Simone Scopelliti. Dopo tre stagioni di Serie A2 tra le fila della Materdomini Castellana Grotte prima, dal 2015 al 2017, e a Gioia del Colle poi, nel 2018, e l’annata in Superlega con Sora, potrebbe tornare in A2 proprio con Siena. Su di lui nessuno si è sbilanciato, ma la società sta cercando ancora una terza banda e un terzo centrale di livello, per avere a disposizione anche una panchina di qualità.

“Le nostre ambizioni sono alte – afferma Spanakis – . Io non possono non ammettere che ho la stessa fame di Giammarco, per questo si sta costruendo un roster competitivo. I giocatori hanno tutti determinazione e motivazione, oltre ad essere forti dal punto di vista tecnico. Sarà un mix fatto da giovani di talento ed esperti.  Salsi, ad esempio, è un palleggiatore emergente che ha tanta voglia, così come Fusco. Yudin è strepitoso, Dore della Lunga è un professionista esemplare oltre che un giocatore fortissimo per la categoria, Barone ha mostrato quanto vale, mentre sia Romanò che Zamagni li abbiamo fortemente voluti ancora in questa società”. Spanakis sarà affiancato a Omar Pelillo. “Sono cinque anni che è con noi. E’ come la maglia, è Emma Villas”.

Si.Sa

 

 

Simona Sassetti
Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena e ora su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, poi Guccini, Gaber, gli hamburger vegani e le verdure in pinzimonio. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo.
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Estra
All Clean Sanex
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Emma Villas Siena, Bisogno si sbilancia: “Oltre a Salsi arriva Barone” e come vice coach resta Pelillo

Cessione Robur Siena: nessuna interruzione da cordate estere. Domattina riunione decisiva

Gran parte del futuro della Robur Siena verrà deciso domani mattina. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, nessuna cordata estera ha interrotto la trattativa tra...

Incidente in bici, ferito grave trasportato alle Scotte