Etruria Retail lancia la nuova linea "Sapori di Etruria", scelta che promuove i prodotti del territorio

Approvato mercoledì scorso il bilancio 2024 di Etruria Retail per l'occasione è stata lanciata la nuova linea "Sapori di Etruria", che valorizza i prodotti locali e il legame con il territorio

Di Lorenzo Agnelli | 14 Giugno 2025 alle 11:00

In occasione dell’Assemblea Generale dei Soci, Etruria Retail ha approvato il bilancio 2024, confermando la solidità e la crescita costante del gruppo, punto di riferimento per la distribuzione organizzata nel Centro Italia.
Nel corso dell’incontro, oltre alla presentazione dei risultati economici, è stata annunciata una delle novità più significative per il futuro dell’azienda: il lancio della nuova linea di prodotti a marchio “Sapori di Etruria”.

“Uno dei pilastri fondamentali che lanceremo nel prossimo futuro è ‘Sapori di Etruria’, una nuova linea di prodotti che esprime pienamente i valori di Etruria Retail e il legame profondo con il nostro territorio – ha spiegato Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail -. Con questo progetto vogliamo riscoprire e valorizzare il localismo, ma farlo in un modo diverso rispetto ad altre realtà della grande distribuzione: non si tratta solo di proporre prodotti locali, ma di trasferire ai nostri clienti i valori autentici della tradizione, della territorialità e della vicinanza che da sempre ci uniscono ai piccoli fornitori e alle comunità locali”.

La nuova linea “Sapori di Etruria” rappresenta dunque non solo una proposta commerciale, ma anche una scelta valoriale che punta a rafforzare l’identità del gruppo, promuovendo prodotti selezionati e realizzati in collaborazione con fornitori del territorio. Un’iniziativa che intende offrire ai consumatori qualità, autenticità e trasparenza, sostenendo al contempo l’economia locale.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati