Extempora e Diego Consales a Londra per presentare il libro "In hoc Palio vinces"

Sabato 11 novembre, in occasione dell'inaugurazione della personale di Sinta Tantra, autrice del drappellone di agosto 2017, in una prestigiosa galleria londinese, la presentazione per la prima volta fuori dai confini italiani

Di Redazione | 7 Novembre 2023 alle 9:30

Extempora e Diego Consales a Londra per presentare il libro "In hoc Palio vinces"

Sabato 11 novembre 2023 la casa editrice Extempora e Diego Consales voleranno a Londra per presentare il libro “In hoc Palio vinces, per la prima volta fuori dai confini della nostra nazione.

Sinta Tantra, pittrice del drappellone vinto dalla Contrada Capitana dell’Onda il 16 agosto 2017, parlerà della sua esperienza paliesca all’interno dell’inaugurazione della sua personale “Shrines of gaiety” alla prestigiosa galleria londinese “Kristin Hjjellegjerde”.

Ha deciso così di coinvolgere Diego Consales, autore del volume sui pittori dei drappelloni dal 1999 al 2019, ed Extempora per approfondire meglio questo aspetto del suo percorso artistico.

Le parole di Stefania Foderi, editrice Extempora, mostrano tutto l’entusiasmo per questa nuova avventura: “È un’occasione unica, un’opportunità che non ci aspettavamo. Non solo la nostra casa editrice avrà l’opportunità di farsi conoscere all’estero, ma credo che sarà un momento importante per far conoscere Siena e il nostro Palio anche a una realtà così diversa dalla nostra. ‘Esportare’ la nostra cultura e tradizione a Londra è per noi un grande orgoglio. Andare personalmente alla mostra di Sinta Tantra per dialogare con lei e presentare il nostro lavoro è fonte di grande emozione.”

Anche Francesca Paoli, responsabile delle edizioni Extempora, commenta così: “Ho creduto fin dall’inizio in questo progetto originale e impegnativo. Mi riempie di gioia sapere che il nostro lavoro sta dando i suoi frutti e sia apprezzato non solo dai nostri concittadini.”



Articoli correlati