“Father and son”, il nuovo spettacolo Claudio Bisio arriva al Teatro dei Rinnovati

Lo spettacolo cercherà di raccontare tra l’ironico ed il lirico il rapporto padre/figlio in una società contemporanea divisa tra padri nevrotici e figli con cui è impossibile comunicare

Arriva a Siena la produzione Teatro dell’Archivolto “Father and son”, che vede come attore Claudio Bisio, i testi di Michele Serra e la regia di Giorgio Gallione. Al Teatro Comunale di Rinnovati, dal 13 al 15 febbraio alle ore 21.15 lo spettacolo porterà in scena il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori, e con un linguaggio in continua oscillazione tra l’ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico.

Con un monologo interiore, un testo di grande forza emotiva e teatrale che vede la forza satirica di Serra alternarsi a momenti lirici e struggenti, Claudio Bisio affronterà una riflessione sul futuro dei nostri figli, sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. Una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto.

Le musiche di Paolo Silvestri accompagneranno l’attore, con alla chitarra Marco Bianchi e Laura Masotto al violino, mentre le scene ed i costumi saranno curati da Guido Fiorato. I biglietti saranno in vendita solo diretta al Teatro dei Rinnovati (info in orari di apertura tel. 0577 292265), lunedì 12 febbraio dalle 17 alle 20; il 13, 14 e 15 dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo.

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due