Felino avvistato a Radi, proseguono anche oggi le ricerche

I controlli sono andati avanti anche nella notte, senza rinvenire tracce dell'animale. Nella giornata di oggi verranno effettuate ulteriori attività di ricerca da parte dei nuclei operativi specializzati

Caccia al “felino” nella zona di Radi, le operazioni di ricerca col coinvolgimento di volontari e forze dell’ordine si sono tenute anche nelle prime ore della notte, senza rilevare elementi riconducibili allo stesso avvistamento. Anche nella giornata di oggi verranno effettuate ulteriori attività di ricerca da parte dei nuclei operativi specializzati. Per adesso non vi è nessuna traccia a conferma della presenza dell’animale selvatico, segnalato ieri mattina. Nella zona dal bivio di Radi fino alle ville di Corsano le ricerche sono ormai puntiforme, ovvero solo ad avvistamento.

“Un ringraziamento per le operazioni effettuate alle forze dell’ordine, alla Prefettura, alla Questura, all’arma dei carabinieri, alla polizia, ai vigili del fuoco, alla polizia Provinciale, alla nostra polizia municipale ai dipendenti ed agli operai dell’amministrazione comunale ed ai tanti volontari della rete della protezione civile – afferma il sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni – Le attività svolte sono finalizzate a garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini che invito nuovamente a non eccedere nelle preoccupazioni, del resto come fatto fino ad adesso, e ad utilizzare i canali istituzionali per apprendere le informazioni in merito ed effettuare le eventuali segnalazioni”.