Fibromi uterini, visite gratuite alle Scotte in occasione della Festa della Donna

Di Redazione | 16 Febbraio 2018 alle 11:47

Fibromi uterini, visite gratuite alle Scotte in occasione della Festa della Donna

Il policlinico, recentemente premiato per la sua attenzione verso le patologie femminili, offrirà un ampio spettro di servizi per monitorare l’insorgenza di questi tumori benigni asintomatici

L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese si conferma ospedale a misura di donna, per la particolare attenzione riservata ai servizi di prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. In occasione della Festa della Donna di giovedì 8 marzo verrà organizzato da Onda – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna al policlinico Santa Maria alle Scotte un focus sui fibromi uterini, con servizi gratuiti in ginecologia.

Continua così la positiva collaborazione tra Onda e l’AOU Senese che contribuisce a confermare al policlinico 3 bollini rosa per l’attenzione riposta alla prevenzione delle patologie femminili, il massimo punteggio a riprova dell’impegno mostrato nel biennio precedente. In questa occasione sarà possibile sottoporsi ad ecografia ginecologica e velocimetria doppler, ricevere consulenze specialistiche, informazioni sulla terapia medica ed informazioni sulla chirurgia mininvasiva in relazione ai fibromi.

Il professor Filiberto Maria Severi, direttore presso il centro Medicina Materno-Fetale della UOC Ostetricia e Ginecologia che si occuperà di questi servizi, ne sottolinea l’importanza: «Il fibroma uterino è un tumore benigno asintomatico dell’apparato genitale femminile e quindi è fondamentale, anche in questo ambito, la prevenzione. I controlli ginecologici sono indispensabili per monitorare la possibile insorgenza dei fibromi e, in generale, di tutte le patologie che possono sorgere a carico dell’apparato genitale femminile».

L’accesso ai servizi programmati per la festa della donna potrà avvenire attraverso la prenotazione nei giorni feriali al CUP, telefonando al numero 0577/767676, a partire da lunedì 19 febbraio. L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese si conferma ospedale a misura di donna, per la particolare attenzione riservata ai servizi di prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.



Articoli correlati