FieraCavalli 2021, Davide Dall’Osso espone le sue opere all’interno della mostra Art&Cavallo

Ormai a Siena da 8 anni, a FieraCavalli vince un premio per le sue sculture fatte con materiali riciclati

Di Redazione | 7 Novembre 2021 alle 18:12

Da tre anni a FieraCavalli, storica kermesse internazionale del settore, viene dedicata una mostra d’arte contemporanea a tema equestre per valorizzare la figura del cavallo e il rapporto tra l’uomo e questo splendido animale.

Quest’anno ben 60 artisti hanno esposto le loro opere e Davide Dall’Osso, che a Siena ormai da 8 anni ha fatto base esponendo le sue opere presso la galleria Biale Cerruti in Via di Città e realizzando un nuovo atelier a Castelfiorentino, è stato premiato per le sue sculture.

“Quest’anno Art&Cavallo ha preso più volume rispetto agli altri anni” dice Dall’Osso a RadiosienaTv, “ legare al cavallo come forma d’arte, l’arte a forma di cavallo, è fondamentale in questo tipo di manifestazioni”.

Artista molto sensibile al tema dell’economia circolare, per tutte le sue opere utilizza materiali derivanti dagli scarti industriali come il policarbonato, legno, cuoio ma anche rame e ferro. Nel suo nuovo atelier a Castelfiorentino ha dedicato 150mq a “materia futuro” uno spazio in cui fa capire, soprattutto alle nuove generazioni, che chi incontra lo scarto, incontra un tesoro.



Articoli correlati