La Fondazione Mps si rifà il look. Presentato il nuovo logo

Il presidente Clarich sul Tesoro primo azionista di Mps: «Elemento di stabilità»

Una nuova veste per l’immagine della Fondazione Monte dei Paschi di Siena con un restyling del logo e del marchio, “semplice e moderno – spiega Palazzo Sansedoni in una nota – in grado di  esprimere al meglio i valori e le caratteristiche del nostro Ente sempre più orientato alla dinamicità, all’apertura verso l’esterno e all’internazionalizzazione”. E’ quella che è stata presentata in conferenza stampa dal presidente Marcello Clarich e dal direttore generale David Usai.

“Dopo oltre dieci anni dalla precedente rivisitazione del logo – prosegue il comunicato -, l’immagine della Fondazione assume una connotazione più identificativa, che tiene fede alle attuali esigenze e agli obiettivi dell’Ente, senza rinunciare all’inconfondibile icona del precedente marchio, rinnovandolo secondo canoni grafici ed estetici in linea con la nuova identità. La scelta è ricaduta sull’adozione dell’acronimo FMPS, che enfatizza le iniziali della Fondazione, dona sintesi e immediatezza e privilegia l’elemento visivo, ormai dominante nelle strategie di comunicazione”.

Per il presidente Marcello Clarich,  “la rivisitazione dell’immagine costituisce un ulteriore passo nel percorso di rinnovamento che la Fondazione ha intrapreso negli ultimi due anni. Pur nella sua evoluzione – prosegue Clarich – il logo consolida lo spirito di appartenenza al territorio e rafforza la nostra riconoscibilità e visibilità all’esterno”.

Clarich ha anche parlato delle nuove sfide che attendono la Fondazione. “Ci sentiamo non dico rassicurati ma vediamo la presenza del Mef come elemento di stabilità”. Così il presidente della Fondazione Mps Marcello Clarich ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano una valutazione sull’ipotesi di crescita dal 4 al 7% all’interno dell’azionariato di Mps da parte del Mef. “Sappiamo che il Mef non ha interesse a ripubblicizzare la banca – ha aggiunto il presidente della Fondazione Mps -, è una partecipazione che non vuole entrare nel governo e nella direzione dei Mps”.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due