Furto a Siena, smontano e rubano pezzi del trattore

Chi ha messo a segno il furto è un esperto del settore

Di Redazione | 7 Gennaio 2023 alle 18:37

Furto a Siena, smontano e rubano pezzi del trattore
Hanno approfittato dei giorni festivi per mettere a segno un furto inusuale: smontare un trattore e portarne via i pezzi che, probabilmente, gli erano utili.
E’ accaduto in una azienda agricola in Strada di Prugliano, tra Uopini e Badesse, a pochi chilometri da Siena. Il proprietario dell’azienda, un giovane senese, ha acquistato da qualche tempo il pezzo di terreno per farne una attività sia agricola che culturale. Lavora, giorno dopo giorno, per realizzare il suo sogno e per questo ha acquistato un nuovo trattore che ha parcheggiato all’interno del capannone.
Questa mattina, dopo qualche giorno che non lavorava nell’azienda, la sorpresa: quando è andato a prendere il trattore ha scoperto che i ladri si erano introdotti all’interno del capannone ed avevano smontato il mezzo, rubando braccetti, pistoncini, specchietti, pulsantiera cambio automatico, batteria, secondo sedile del John Deere 6430.
Un danno di non poco conto. “Chi ha messo a segno il furto è qualcuno che conosce bene il settore e che ha pensato bene di rifornirsi di pezzi di ricambio”, commenta il proprietario che si è recato dai carabinieri per segnalare quanto avvenuto.


Articoli correlati