18.3 C
Siena
domenica, 12 Luglio 2020
Home Eventi Galà lirico a Siena: grandi nomi e musica di alto livello ai...

Galà lirico a Siena: grandi nomi e musica di alto livello ai Rinnovati

Il progetto è del maestro Marco Severi. Appuntamento a venerdì 21 febbraio

Riportare la grande lirica a Siena, ridare vita alla tradizione del melodramma nel contesto di una città che al bel canto deve una parte importante della sua storia culturale recente. È il progetto del Maestro Marco Severi – direttore dorchestra con una trentennale esperienza di primo violoncello nellorchestra del Maggio Musicale Fiorentino – che, con la collaborazione dellamministrazione comunale, organizza Galà lirico, viaggio nelle passioni liriche attraverso arie e brani strumentali. Lo spettacolo è in programma venerdì 21 febbraio alle ore 21 presso il Teatro dei Rinnovati. 

Portare la grande lirica e grandi cantanti nella meravigliosa città di Siena – commenta il Maestro Marco Severi – un progetto che coltivavo da tempo e che sono felice possa adesso finalmente iniziare a prendere forma, con il prezioso apporto del Comune, con questo primo spettacolo. Questo concerto rappresenta non solo loccasione di proporre brani che confidiamo saranno apprezzati dal pubblico: ma anche quella personalissima di deporre la bacchetta da direttore dorchestra e tornare al mio antico amore, il violoncello”

Al concerto prendono parte, oltre al Maestro Severi, il soprano Valentina Boi, il mezzo soprano Laura Polverelli, Samuele Simoncini, tenore, Wellington De Santana Moura, baritono, e Guglielmo Pianigiani al pianoforte. Polverelli, Simoncini e Pianigiani si esibiscono peraltro nella loro città di origine.

Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
All Clean Sanex
Estra
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Galà lirico a Siena: grandi nomi e musica di alto livello ai Rinnovati

“Strade Bianche” il 1 agosto, tutto confermato: c’è la delibera di...

Manca sempre meno all'appuntamento con "Strade Bianche" , in origine fissata il 7 marzo ma rinviata causa emergenza Covid ad agosto, come annunciato a...

Bezzini (Pd): “Migliorare il funzionamento del Cup”

Coronavirus, non ci sono nuovi casi in provincia di Siena