Galà lirico a Siena: grandi nomi e musica di alto livello ai Rinnovati

Il progetto è del maestro Marco Severi. Appuntamento a venerdì 21 febbraio

Riportare la grande lirica a Siena, ridare vita alla tradizione del melodramma nel contesto di una città che al bel canto deve una parte importante della sua storia culturale recente. È il progetto del Maestro Marco Severi – direttore dorchestra con una trentennale esperienza di primo violoncello nellorchestra del Maggio Musicale Fiorentino – che, con la collaborazione dellamministrazione comunale, organizza Galà lirico, viaggio nelle passioni liriche attraverso arie e brani strumentali. Lo spettacolo è in programma venerdì 21 febbraio alle ore 21 presso il Teatro dei Rinnovati. 

Portare la grande lirica e grandi cantanti nella meravigliosa città di Siena – commenta il Maestro Marco Severi – un progetto che coltivavo da tempo e che sono felice possa adesso finalmente iniziare a prendere forma, con il prezioso apporto del Comune, con questo primo spettacolo. Questo concerto rappresenta non solo loccasione di proporre brani che confidiamo saranno apprezzati dal pubblico: ma anche quella personalissima di deporre la bacchetta da direttore dorchestra e tornare al mio antico amore, il violoncello”

Al concerto prendono parte, oltre al Maestro Severi, il soprano Valentina Boi, il mezzo soprano Laura Polverelli, Samuele Simoncini, tenore, Wellington De Santana Moura, baritono, e Guglielmo Pianigiani al pianoforte. Polverelli, Simoncini e Pianigiani si esibiscono peraltro nella loro città di origine.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc