18.3 C
Siena
mercoledì, 8 Luglio 2020
Home Sport Calcio Gli under 15 del Siena Nord trovano il modo per tornare in...

Gli under 15 del Siena Nord trovano il modo per tornare in campo: il calcio balilla umano

Ad autorizzare l'iniziativa è stato l'assessore Paolo Benini: "Ho autorizzato questa iniziativa perchè è un bel modo per far uscire un po' i ragazzi da casa"

Il Siena Nord è la prima squadra giovanile a tornare sul campo da gioco e lo ha fatto con un metodo innovativo. Infatti dopo un attento studio dei decreti è stato deciso di creare una partita di “calcio balilla umano” tra i ragazzi dell’under 15. Grazie a questo format i giovani calciatori sono scesi in campo evitando contatti e rispettando le misure di sicurezza necessarie per far fronte all’emergenza sanitaria in atto.

Ad autorizzare questa iniziativa è stato l’assessore allo sport del comune di Siena Paolo Benini che, ai nostri microfoni, commenta così:”Ho autorizzato questa iniziativa perchè è un bel modo per far uscire un po’ i ragazzi da casa, sono stati studiati tutti i protocolli e sono state prese tutte le misure di sicurezza. In questo periodo i grandi hanno avuto più problemi dei ragazzi, perchè loro hanno più spirito di adattamento, noi forse ci facciamo troppi problemi. In ogni caso non bisogna sottovalutare la socialità, sopratutto quella dello sport che è fondata sulla disciplina, l’autodisciplina ed il raggiungimento degli obiettivi.”

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Gli under 15 del Siena Nord trovano il modo per tornare in campo: il calcio balilla umano

Un video per raccontare la storia del territorio: Fondazione lancia promo...

Sarà distribuito dal 9 luglio il nuovo video promozionale della Fondazione Musei Senesi: tre minuti, in cui si condensano la bellezza dei musei e...