Grande entusiasmo al PalaOrlandi per la presentazione delle squadre del Costone Siena

Alla cerimonia hanno partecipato circa 700 persone, tra dirigenti, atleti, ragazzi e ragazze di tutte le età, tra cui 100 bambini del Minibasket

Di Redazione | 3 Ottobre 2023 alle 10:00

Grande entusiasmo ieri sera al PalaOrlandi dove si è svolta la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Costone, cerimonia a cui hanno partecipato circa 700 persone, tra dirigenti, atleti, ragazzi e ragazze di tutte le età, tra cui 100 bambini del Minibasket, il Baskin e la prima squadra maschile, che domenica ha conquistato la sua prima vittoria nella nuova Serie C unica in cui è stata inserita, e la prima squadra femminile che disputa la serie B, reduce anch’essa da un bel successo all’esordio in campionato.

A presentare la serata Alessandro Guerrieri, conduttore di Toscana Basket su Telecentro 2 e giornalista di Toscana Basket World Life

“È una serata fantastica, che ci riempie di orgoglio per quello che è il Costone oggi”. A parlare è il direttore generale del Costone maschile, Andrea Naldini, che prosegue: “Poter presentare i ragazzi alla nostra gente è sempre un onore. In questo gruppo c’è chi è nato e cresciuto in questa società, c’è chi è con noi già da diversi anni e ha imparato a conoscere l’ambiente e c’è chi è con noi da poche settimane. C’è qualcosa che accomuna tutti questi ragazzi però, ed è il sentirsi parte di una piccola grande famiglia. Una serata come questa spero possa far sentire ai ragazzi l’affetto che meritano e possa dargli una spinta ulteriore in termini di motivazioni per far bene”. “A nome di tutto il Costone – aggiunge il Dg – devo ringraziare il presidente Montomoli e tutto il consiglio per l’impegno messo quotidianamente nel far crescere la nostra realtà. Infine, dobbiamo dire grazie a tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento per la prossima stagione e a coloro che hanno intenzione di farlo entro giovedì, data ultima. Il sostegno dei nostri tifosi sarà fondamentale in una stagione tosta come è quella che affronteremo”

“Sono molto contento dell’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra – è invece il commento del Direttore sportivo, Francesco Bonelli – e mi fa piacere che la grande famiglia Costone partecipi compatta e apprezzi gli sforzi fatti fin qui. Ci attende un campionato molto competitivo ed equilibrato in cui dovremo incontrare ottime squadre e giocatori validi ed esperti. Noi ce la metteremo tutta”.

“Stasera il Costone sta dimostrando tutta la sua grandezza”, ha affermato Emanuele Montomoli, presidente e sponsor della Vismederi Costone. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Stefania Paciotti, Presidente dell’Ayamarà Costone: “Ringrazio di cuore coloro che tutti i giorni si danno un gran daffare in questa Società e in particolare i genitori che ci hanno dato fiducia”.

Il clou della serata è stato rappresentato dalla consegna della Stella d’oro al merito sportivo da parte del delegato provinciale del Coni Paolo Ridolfi, un’onorificenza che giunge alla vigilia dei festeggiamenti per il 120° anniversario di fondazione della Fides Costone (1904-2024).

 



Articoli correlati