18.3 C
Siena
martedì, 7 Luglio 2020
Home Cronaca Grande partecipazione ai Digital Open Days dell'Università di Siena

Grande partecipazione ai Digital Open Days dell’Università di Siena

Per la prima volta in modalità virtuale, le giornate di orientamento si concludono oggi, 20 maggio

Digital Open Days dell‘Università di Siena, oltre 3500 visualizzazioni su Facebook e YouTube dell’evento di presentazione e più di 650 visite nelle stanze virtuali dei dipartimenti, ad un giorno dalla conclusione: è stato un successo la partecipazione dei ragazzi alla prima edizione in modalità virtuale degli open day dell’Ateneo senese, che si chiudono oggi, 20 maggio. “I numeri sono molto incoraggianti e confermano il grande interesse per l’Università di Siena”, spiega la professoressa Maria Rita Digilio, delegata all’Orientamento e al Tutorato dell’Ateneo senese. “Credo che in questo momento di emergenza i ragazzi e le loro famiglie sentano la necessità di un contatto diretto con l’Università, i docenti, gli studenti tutor e il personale degli uffici, per avere informazioni chiare e un segnale di presenza e rassicurazione”.

Durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 l’Università di Siena non ha mai interrotto il dialogo con gli studenti delle scuole superiori, attraverso numerose iniziative, dalle videolezioni ai colloqui con i docenti, il personale e i tutor su Skype e Gmeet. Da lunedì 18 maggio, l’Ateneo ha aperto virtualmente le proprie porte per far conoscere i corsi, i servizi e più in generale la vita nella città universitaria. “Le informazioni sono disponibili già da tempo on line – aggiunge la professoressa Digilio – attraverso il portale dedicato all’orientamento “OrientarSi”, ma in queste tre giornate la differenza l’ha fatta la possibilità di poter incontrare, anche se a distanza, le persone che lavorano ogni giorno per offrire una didattica e dei servizi di qualità, in un momento così importante per il futuro dei ragazzi come quello della scelta del percorso di studi universitari “. Tutte le iniziative sono state registrate e potranno essere seguite anche successivamente, dunque il numero dei partecipanti è in continuo aggiornamento.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Grande partecipazione ai Digital Open Days dell’Università di Siena

Coronavirus, risalgono i casi in Toscana: 19 nuove positività

In Toscana sono 10.306 i casi di positività al Coronavirus, 19 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto...